Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103

Discussione: L.a.m. 12.01.2016

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: L.a.m. 12.01.2016

Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    Mai parlare prima,porta sfiga
    L impianto sembra migliore,ovest shift piuttosto netto..però ora entra peggio...ha limato un po le termiche
    Vabbe ho capito! Tra 10 minuti stacco e torno di corsa a casa e vedere! Ahahaha anzi no, porta sfiga, aspetto direttamente il 18z

No, nn posso aspettare così tanto!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Vabbe ho capito! Tra 10 minuti stacco e torno di corsa a casa e vedere! Ahahaha anzi no, porta sfiga, aspetto direttamente il 18z

No, nn posso aspettare così tanto!
    Lascia perde

Vento teso L'avatar di andysnow
    Menzionato
    3 Post(s)

Occhio ragazzi che GFS limita sì le isoterme, ma propone la via "umida", vede un bel minimo formarsi nel Tirreno tra lunedì e martedì, nell'interno saremmo ancora sotto una -3°/-4° ad 850 hpa con il freddo al suolo dei giorni precedenti, potrebbe uscire una nevicatina da sovrascorrimento... è presto però per parlare, aspettiamo le prossime emissioni. Confermato lo sfondamento sabato pomeriggio e domenica mattina.

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andysnow Visualizza Messaggio
    Occhio ragazzi che GFS limita sì le isoterme, ma propone la via "umida", vede un bel minimo formarsi nel Tirreno tra lunedì e martedì, nell'interno saremmo ancora sotto una -3°/-4° ad 850 hpa con il freddo al suolo dei giorni precedenti, potrebbe uscire una nevicatina da sovrascorrimento... è presto però per parlare, aspettiamo le prossime emissioni. Confermato lo sfondamento sabato pomeriggio e domenica mattina.
    Mah,non la vedo cosi bene sinceramente
    Lo sconfinamento è a rischio perche entra meno bene il freddo,e per esperienza con quella termiche e con quel tipo di entrato lo sconfinamento nel 90% dei casi non avviene proprio,vento phoenizzante e temperature che qui mai scendono sotto lo zero
    Dopo le termiche sono molto limate,ci prende una -1 scarsetta gia dopo le 180H....quella via umida non mi convince per niente

Vento teso L'avatar di andysnow
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    Mah,non la vedo cosi bene sinceramente
    Lo sconfinamento è a rischio perche entra meno bene il freddo,e per esperienza con quella termiche e con quel tipo di entrato lo sconfinamento nel 90% dei casi non avviene proprio,vento phoenizzante e temperature che qui mai scendono sotto lo zero
    Dopo le termiche sono molto limate,ci prende una -1 scarsetta gia dopo le 180H....quella via umida non mi convince per niente

Immagine
    Ah certo, su questo concordo pienamente, se il flusso freddo non entra come si deve addio sconfinamenti, diciamo però che quello di sabato pomeriggio avviene con una semplice -3° ad 850 hpa perché facilitato da aria umida tirrenica. Domenica invece dovrebbe comunque entrare una -8°/-9°, ma per poco tempo rispetto al precedente aggiornamento, e in effetti non so se sarà abbastanza per uno sconfinamento come si deve. Riguardo invece al minimo che si forma sul Tirreno per come viene visto ora sarebbe una configurazione al limite specialmente poi per la mia zona, non tanto per le isoterme in quota, ma più che altro perché le precipitazioni giungerebbero la sera, dopo una giornata di sole. Credo però anche che su quella configurazione ci si possa lavorare, se per esempio con lo stesso minimo avessimo una più intensa alimentazione dell'aria fredda da est, ma soprattutto con tempistiche migliori, potremmo avere un nuovo Gennaio 2002. Tocca aspettare i nuovi aggiornamenti sperando non ci siano ulteriori limitazioni delle isoterme.
    Ultima modifica di andysnow; 12/01/2016 alle 17:56

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    Sabato potrebbero vrificarsi condizioni di neve a basse quote verso le ore pomeridiane.
    Domenica gran buferata di neve su tutti i settori orientali ciociari con sconfinamento anche importante.
    Entra pur sempre una -10°
    Chissà se ukmo si piegherà agli altri? Spero il contrario ovviamente, ma i modelli sono concordi su un buon periodo di 100h e oltre di temperature che in quota resteranno tra i -4 e i -10/11°

Qui nevischio sui monti sopra i 1500mt con leggera imbiancata
    Immagine
    secondo te vale la pena imboccare sabato o domenica? Francesco sta a Monte San Giovanni

Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Grande Rox, lo sconfinamento credo ci sarà indubbiamente! Speriamo almeno che riesco a vedere qualcosa! Di solito mi va abbastanza bene... Comunque nn mi lamento, dopo la doppia nevicata dell'anno scorso nn mi aspetto la neve per altri 10 anni! Ahhahaha
    eddaje su ammettilo che te stai a gasa come un malato!!!
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Viste ora le ens su gfs...molte iniziano a mettere quale precipitazione su Roma tra 96 e 102 ore. Non è ancora scritto nulla, bisogna crederci!
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    secondo te vale la pena imboccare sabato o domenica? Francesco sta a Monte San Giovanni

Ti sembro uno che si gasa?!

Ahahahahhahahaha

L.a.m. 12.01.2016L.a.m. 12.01.2016L.a.m. 12.01.2016L.a.m. 12.01.2016L.a.m. 12.01.2016L.a.m. 12.01.2016L.a.m. 12.01.2016
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Menzionato
    0 Post(s)

Se ti basta veder nevicare si. Quello succede praticamente con qualsiasi irruzione da est decente. Se vuoi la nevicata vera con accumulo ci vuole uno sfondamento serio, il che è molto ma molto più raro e non so se è questo il caso.
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

Burrasca L'avatar di snowflake
    Menzionato
    0 Post(s)

Viste ora le ens su gfs...molte iniziano a mettere quale precipitazione su Roma tra 96 e 102 ore. Non è ancora scritto nulla, bisogna crederci!
    Assolutamente si!

I_want_to_believe5.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •