Facciamo coi dati miei, mi ci trovo meglio: 6.3°/12.5° fa 9.4°. Di marzi con media uguale o sotto 9.4° negli ultimi 15 anni ce ne sono stati solo 2 o 3, mentre la media del medesimo periodo è superiore agli 11°. Dobbiamo fare i conti con l'inesorabile ed esponenziale incremento termico, che trovo abbastanza inutile rimarcare continuamente. Ormai il clima nostro è questo: che facciamo, lo continuiamo a sottolineare fino al resto dei nostri giorni?![]()
10.7°, 73%, 1000mb
coperto con pioggia fitta e vento moderato da ovest, si sale a 12 mm
Andrea
Pioggia,temperatura +9.8 C,1.4 mm
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Non ho la sfera magica, ma penso che la verità stia in mezzo. E' un ciclo di inverni miti, come ci sono sempre stati. Ma più si va avanti e più questi cicli si ripetono a frequenza ravvicinata e con situazioni "calde" più marcate e prolungate. Nei prossimi anni torneranno occasioni per stagioni più fredde o almeno periodi di una certa lunghezza sotto media, ma meno frequentamente che in passato e magari con situazioni di freddo estremo (estremo per noi, ovviamente) più rare e di durata più breve. Che poi è quello che sta già succedendo considerando gli ultimi 90-100 anni di storia meteo.
+0,3° debole pioggia fine
Estremi giornata -3,1°.....+0,3°
Secchia -2,5........+3,7°
Campotizzoro -0,3°......+7,1°
Treppio -0,1°....+8,7°
Foto fatte alle 14
IMG_3741.JPG
IMG_3742.JPG
IMG_3743.JPG
IMG_3745.JPG
IMG_3746.JPG
Nonostante gli 0° era già cominciato a pioviscolare e in alcuni punti la neve iniziava a cadere dai rami.
Gli impianti girano anche se non ci sono molte presenze sulle piste ma al rifugio ho visto tante persone.![]()
Ultima modifica di lorenzo b; 13/02/2016 alle 17:25
Piove bene,2.6 mm,+9.6 C
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
pioggia continua dalle 15 a tratti moderata...!
10,2° attuale!
Accumulo salito a 6.0 mm,dopo una breve pausa è ripreso a piovere
Accumulo finito con 16 mm
Entrato il famoso libeccio![]()
Andrea
Segnalibri