Pioggia moderata a tratti anche forte fino a poco fa
accumulati 20.6 mm in 3 ore a Pisa Fac.Agraria
persi 2° nelle ultime 2 ore
Attualmente pioggia debole, cielo coperto
Andrea
Vedo pioggia e calo termico (per ora modesto) anche a Prato.
Stavo appunto segnalando: pioviggine anche a Prato con temperatura di 11.2 °C dopo aver toccato i 13.4 °C. Siamo a 4,4 mm ma quasi tutti risalgono alle 5 del mattino.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Piove debole/moderato in questo momento!
Pistoia: diluvio!
Penso che sarà un "discreto" finale di febbraio dal punto di vista Idro-pluviometrico...
Oramai questo TD racchiude due giornate... ma ho già in serbo il titolo per gli ultimi tre giorni del mese, un po' come la Merla a gennaio, quest'anno ci suona bene per febbraio il titolo di "I giorni dell'Arca"
se me ne ricordo e se faccio in tempo domani sera apro il now-casting altrimenti l'idea l'ho lanciata, penso ci sia tutto il tempo per accumulare delle "discrete" portate dei corsi d'acqua entro lunedì prossimo... monitoriamo...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Dopo 4 giorni di mitezza, torna la neve in Appennino
webcam.jpg
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
La tua idea è giusta, spero tu faccia in tempo ! L'accorpamento di questi 2 giorni è dovuto al passaggio del fronte preparatorio in cui si dovrebbe montare sull'Arca![]()
a proposito..... ma quì pioverà ?? non sto scherzando ehh, la costa è sempre e comunque in ombra a questi passaggi bassi e risalite dall'Arcipelago verso nord-est
Andrea
Massima di oggi di +13.6 C,minima in corso di +9.5 C....accumulo odierno di 7.4 mm,Febbraio ormai a 179.2 mm,vediamo se con le piogge previste nel fine settimana riusciamo a raggiungere i 200 millimetri mensili
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Minima poco fa 9.1°. Ora sta già risalendo per nuove nubi in arrivo. Accumulo odierno 5.8 mm. L'acqua un manca mai...
Segnalibri