Fine settimana e inzio Turbolento..
Godo![]()
![]()
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Gfs00z. Rovesci su Toscana meridionale già da domani. Sabato estensione delle piogge al resto della regione mentre domenica i fenomeni saranno più sparsi, inizialmente sul centro-nord della regione poi sulla costa nella seconda parte della giornata. Lunedì neve in Appennino, inizialmente fenomeni sulle province settentrionali, poi migliora e i fenomeni si trasferiscono sulle altre province. A giudicare dalle temperature in quota la neve potrebbe cadere intorno ai 1000 metri con cali fino a 700 sui versanti orientali. Netto generale miglioramento in nottata. Martedì, mercoledì bello poi nuovo peggioramento a fine mese, ma con temperature decisamente più miti.
Aggiornamenti mattutini. Gfs con ingresso freddo più ficcante rispetto a Ecmwf lunedì, ma sabato e domenica le precipitazioni non dovrebbero mancare per entrambi i modelli. Interessante l'americano per il lungo, che vede occasioni per ripetuta instabilità fino al 3 maggio, con una nuova passatina fresca all'inizio del prossimo mese. Confermato sul lunghissimo il ritorno dell'alta pressione, anche se con caratteristiche meno africane rispetto a come sembrava nelle corse di ieri.
Visti da un po tutti ma non ci ho mai creduto... e in effetti così è stato (il clou era per le prime ore del mattino di oggi)...
il problema è che, eccetto qualche piovasco pomeridiano domenica e lunedì, e forse qualche sgocciolata ventata sabato, per noi non ci saranno grandi occasioni
non piove oramai dai primi di marzo, c'è polvere ovunque... non s'era mai vista una secca simile nel mese di aprile...![]()
con gli ultimi run (ci metto anche il 12z in uscita), pare possibile una fase dinamica e mai troppo mite fino a sconfinare ai primi di maggio!
Il primo maggio altra festa all'acqua?
![]()
Tanto viene di domenica....
Vediamo se riesce ad essere brutto il ponte del 2 giugno![]()
Segnalibri