Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Quel bianco intenso sono i pratoni del Nebbia, sopra Bagnolo. Ottimo posto anche per le scampagnate maggioline.
Sono andato a Parco Prato dove ho beccato un rovescio molto intenso, al ritorno è andato scemando fino a cessare del tutto dal centro in poi. A casa mia comunque trovo quasi 10 mm nel pluvio e 5.8° di temperatura. Oggi, a meno di colpi di scena in serata, ho avuto la massima più bassa del 2016 dopo i 5.7° del 20 gennaio.
Pioggia forte ora, rain rate 7.2, solo acqua però, la colonna d'aria adesso è umidissima...
T 3.6
Qui grecale in gran spolvero, notevolmente rinforzato negli ultimi 20 minuti. E questo iniberà notevolmente le eventuali prossime precipitazioni, anche se accentuerà le nevicate appenniniche tra qui e il Mugello. Ora tocca a Bologna.
Dalle Piastre all'Abetone in auto: bel video del Tirreno
Montagna pistoiese sotto la neve - Cronaca - il Tirreno
comeana estremi + 4.2° + 7.0°. Pioggia intermittente per tutto il giorno, soprattutto tra le 10 e le 15 e tra le 16 e le 18.45 circa...rovesci sempre deboli e accumulo di 6.9mm. Meno che a prato. Virghe solo verso l'appennino, il lato ovest a parte le buone minime , non regala grandi soddisfazioni...![]()
sto grecale scalda un po'...da 5.4° ( ore 19) a 6.1° attuali
Salve, in questi giorni non ho aggiornato per colpa di una fastidiosa sinusite che mi ha costretto in pianura e mi ha fatto saltare anche le misurazioni della neve.
Comunque ora tanta neve come in questa stagione non si era mai vista anche se rispetto agli altri anni niente di che.
Oggi caduti 22-25cm con -4°,neve farinosa e a tratti ventata.Estremi -5,2°....-3,4°
IMG_3758.JPG
IMG_3759.JPG
IMG_3762.JPG
IMG_3763.JPG
Queste le ho fatte velocemente ora,domani dovrò ripulire la macchina , ne approfitterò per vedere la situazione fino al fondovalle.
Intanto stanotte da me ci potranno essere ancora sorprese infatti ci saranno ulteriori nevicate sui versanti Emiliani e zone di crinale
Da poco rientrato a casa,estremi di oggi min +4.5 C / max +6.8 C....quella di oggi è stata una delle massime più basse di questo inverno,adesso di nuovo pioggia e temperatura di +5.7 C,accumulo odierno di 9.8 mm,Marzo 47.0 millimetri
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Segnalibri