Molto bella la foto della Croce del Pratomagno.
Qui intanto ieri è iniziato a nevicare debolmente in nottata fine e ventata e poi è continuato fino alle 20,00 quando è smesso.Le vere precipitazioni erano relegate al crinale con solo qualche fiocco svolazzante che arrivava fino agli 800m.
Alla fine 13cm di accumulo che si vanno a sommare a quella già presente.
Queste le ho fatte a mezzanotte quando non nevicava più,nell'ultima foto è solo un polverone alzato dal vento.
IMG_3790.JPG
IMG_3791.JPG
Oggi nebbia e raggiunto il dodicesimo giorno con massima sotto zero consecutivo infatti -2,8°.....-0,5°
Campotizzoro 718m +2,6°......+7,2°
Treppio 726m....+3,2°....+7,4°
Campotizzoro e Treppio stranamente quasi allineate
Melo 1220m...-0,8°...+3,1°
Secchia 1235m...-0,2....+4,8°![]()
Ultima modifica di lorenzo b; 17/03/2016 alle 20:20
Altra giornata ventosa,minima +8.8 C / massima +14.7 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Vento forsennato e anche piuttosto fresco anche stasera. A Prato in questo marzo ha tirato tramontana o grecale, più o meno forte, per 11 giorni su 17.
Si credo sia in paese, so che ha una stazione sul tetto e una in giardino, ma mi sembra che l'anno scorso disse che ne voleva mettere una verso l'Elzana. Poi sarà lui stesso a dircelo appena si fa vivo qui.
Ehm, casa sua penso sia questa... indovina perché ho conservato alcune di queste foto postate sul forum il 29 dicembre 2005?
comeana 7.jpg
Un pelo più fresco quest'anno, segnatamente nelle massime. L'anno scorso il grecale, a parte quella giornata famosa del 5, ha tirato solo a giorni e in modo discontinuo. Forse questo marzo assomiglia alla seconda parte del febbraio 2015, con 1-2° in più per la stagione più avanzata.
Io ricordo che andai ai gigli e usciti dal cinema alle 23 nevicava benino, mentre il babbo di una ragazza che veniva da agliana riferì che a casa sua non nevicava e al suolo non c'era quasi nulla. Poi ricordo che mi feci un giro con mia mamma verso mezzanotte sulla ciclabile di via firenze ( posto raccomandabile a quell'ora) con un bel manto soffice a terra ma nessuna nevicata in atto ( o tuttalpiù fiocchi deboli) . Insomma pensavo che fosse tutto finito un po' ovunque ma non sapevo che , nel mentre, intorno alla mezzanotte, a firenze c'era la tormenta.
Segnalibri