Si vede comunque che è neve papposa destinata a sciogliersi in poco tempo. Ecco perché non trovai tracce. Fu anche un evento rapido.
11.3°, almeno è rinfrescato.
Pioggia cessata,3.2 mm,temperatura +11.2 C,Marzo 51.2 mm
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Migliarino Pisano, 20 marzo 2016, ore 21.07
cielo nuvoloso
nessun fenomeno
visibilità buona
temperatura +11,3°C (dp +11°)
umidità relativa 94%
pressione 1015,5 hpa
calma di vento
Minima +5,7°C (ore 6.13), Massima +17,0°C (ore 12.46)
ur minima 64%, massima 97%
Giornata iniziata ancora abbastanza bene, con relativa frescura e cielo sereno o poco nuvoloso. Già a metà mattina la nuvolosità ha iniziato ad aumentare e la giornata è poi trascorsa nelle ore centrali in prevalenza nuvolosa, con qualche parziale apertura. Anche in queste fasi relativamente soleggiate l'umidità la faceva da padrona, con un cielo sgradevolmente bianchiccio (quello che devi socchiudere gli occhi perchè la luce "balorda" dà molto fastidio).
Ulteriore aumento della nuvolosità nella seconda parte del pomeriggio e pioggia debole dalle 17.15 alle 19.15, con 2,2 mm di accumulo.
Ora cielo nuvoloso, non si vede nessuna stella ma la Luna si intravede attraverso le nubi. Pressione stabile dopo essere scesa sensibilmente tra fine mattinata e metà pomeriggio. Ventilazione modesta, in prevalenza da SE al mattino, da SW al pomeriggio.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Minima 1.8°C massima 16.0°C attuale 11.2°C UR 85% DP 9°
Bilancio della pioggia: 2.8 mm (non me l'aspettavo).
Estremi: +8.7 °C / 17.3 °C
Ora siamo a 11.7 °C, temperatura che non si schioda da un po'...
![]()
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Oggi fra l'altro è stato il primo giorno effettivo della primavera astronomica (non domani) e sarà così fino al 2020, tranne qualche anno che l'equinozio sarà il 19.
Oggi mi è stato detto che il tempo come vigilia di primavera (nonostante google evidenziasse bene il giorno che era) non è un granchè...
Io penso sia scandalosa questa mania di attacccarsi alle date... come ad ignorare la mitissima giornata di venerdì scorso... è veramente una cosa imbarazzante ragionare così senza vederne il contesto... MAH!
CAMPIONE - Totometeo 2014
Segnalibri