Buongiorno, cielo che si va aprendo con il sole che fa capolino tra le nuvole. Ieri sera verso le 21:20 intenso rovescio di pioggia durato circa 45 minuti, ha ripulito dalla sabbia, la strada è ancora bagnata.
Buongiorno a tutti! Rientrato a colleferro, vedo che l Africa si sta portando avanti.... Tutte le macchine coperte da un cm di sabbia! Adesso la temperatura non sarebbe malaccio, ma a vedere gli spaghi... non ci resta che piangere....
Sent using Tapatalk
Buongiorno, questa giornata non poteva iniziare meglio
sono stato svegliato poco prima delle 3 da un violentissimo rovescio con acqua a secchi ma la cosa eclatante è stata vedere il radar, unico rovescio in tutto il centro italia, isolato qui sopra, torno a dormire mi risveglio alle 8 e sento ancora una debole pioggia, vedo il radar, e ancora una volta unica precipitazione posizionata qui sopra. Dai dati dell'ufficio idrografico(posto in linea d'aria a 400m da me) delle ore 06:00 l'accumulo è dei 12mm, dai dati della stazione meteo(posta a 800-900m da me) alle ore 09:29 l'accumulo è di 15,9mm
12670694_1177631235581476_7669672322777147948_n.jpg 12987126_1177631252248141_5991808455268767903_n.jpg
Tipo nuvola di Fantozzi
14,6 la minima qui e 15,9 attuali con cielo parzialmente nuvoloso.![]()
Secondo le previsioni in nottata potrebbe ritornare la neve sul versante adriatico oltre i 1000-1200 metri.
Giorno a tutti. Aprile qui da noi non è un mese secco anzi. .per ora pioggia mese 0.2mm le anomalie continuano.
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Ostia cielo che da sereno si e'coperto,vento da NW forza 3 mare mosso
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Attività temporalesca sparsa sulle regioni centrali.
Qui cielo nuvoloso dalla mattina, aria più fresca
06z.png
cioè rega'...rendeteve conto
non è il caldo che mi urta, ma l'assenza di configurazioni che potrebbero portare manifestazioni temporalesche pomeridiane.
L'unica che ci si avvicina è questa, ma si può intravedere una leggera ansa depressionaria sul Mar Ligure che causerebbe venti da SW sul Lazio, spiattellando l'attività temporalesca sulle adriatiche. Male male
gfs-0-240.png
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri