Pomeriggio freschino per la fine d'aprile.temperatura mai sopra i 16,5°/17° e raffiche di sud ovest!
Minima 2.7°C massima 17.0°C attuale 15.4°C UR 58% DP 7°
massima 15.5° comeana , qualche decimo in meno a prato est
Minima deludente di +6.0 alle 04:57,poi le nubi hanno arrestato il calo,massima fresca di +16.2 C,adesso +11.8 C e cielo poco nuvoloso,da segnalare 0.6 mm accumulati con i deboli piovaschi di stamattina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Si preannuncia un'altra nottata freddina e a vedere dalle carte la giornata di domani sembra fotocopia rispetto a quella di oggi: siamo dentro un minimo secondario della circolazione fredda che interessa l'Europa centro-settentrionale e ci prendiamo un po' di correnti artico-marittime di rimbalzo da ovest. Da giovedì si cambia musica, ma poi dovremo fare i conti subito dopo col nuovo impulso freddo del 1 maggio, che a giudicare dalle carte attuali non sembra niente di che (tranne che sulla Sardegna).
Faccio notare che da qualche giorno possiamo guardare dal basso la media decadale di riferimento (terza di aprile), che a Prato è di 9.3° per le minime (oggi - 3.4°) e 20.1° per le massime (oggi - 4.9°).
Segnalibri