Risultati da 1 a 10 di 320

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di Mrneve91
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Temperature di Peretola: stazione ENAV vs stazione AEROCLUB

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    In parte rientrate sì, ma insomma... paragonate alle mie massime degli stessi giorni la mia stazione pare la Siberia (15.2° contro 17.8° il giorno 10 è tanta roba) e non c'è mica stata sempre questa differenza! Soprattutto in condizioni "perturbate", con vento, pioggia o nuvoloso.
    Allora significa solo una cosa: anche la stazione meteorologica di Firenze Genio Civile sovrastima. Infatti guardando le massime del giorno 10 di Firenze Università e quella di Case Passerini si vede come siano più vicine a quelle che hai registrato te, rispettivamente di +15.9° e +16.0°

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mrneve91 Visualizza Messaggio
    Allora significa solo una cosa: anche la stazione meteorologica di Firenze Genio Civile sovrastima. Infatti guardando le massime del giorno 10 di Firenze Università e quella di Case Passerini si vede come siano più vicine a quelle che hai registrato te, rispettivamente di +15.9° e +16.0°
    infatti io non ho capito bene perchè improvvisamente sia stata tirata fuori la stazione di Firenze Genio C. per confrontare i dati di Peretola, ma usiamo il Lamma no che in linea d'aria è a 500 metri!!
    Comunque i dati di temperatura di Peretola sembrano veramente cambiati di nuovo a parte sempre una leggera differenza in più sulle massime ( vediamo oggi che cosa succede )
    3,9° di minima con una differenza di 2 gradi rispetto al Lamma fino a pochi giorni fa non li avrebbe fatti. Anche ieri con massima sui 14° mi sembra andata benino, io ho avuto 13,4° sul tetto.
    stasera prendo il datalogger e vi faccio sapere

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    infatti io non ho capito bene perchè improvvisamente sia stata tirata fuori la stazione di Firenze Genio C. per confrontare i dati di Peretola, ma usiamo il Lamma no che in linea d'aria è a 500 metri!!
    Comunque i dati di temperatura di Peretola sembrano veramente cambiati di nuovo a parte sempre una leggera differenza in più sulle massime ( vediamo oggi che cosa succede )
    3,9° di minima con una differenza di 2 gradi rispetto al Lamma fino a pochi giorni fa non li avrebbe fatti. Anche ieri con massima sui 14° mi sembra andata benino, io ho avuto 13,4° sul tetto.
    stasera prendo il datalogger e vi faccio sapere
    Queste sono occasioni in cui la Peretola tradizionale staccava tranquillamente un 2° di minima.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Queste sono occasioni in cui la Peretola tradizionale staccava tranquillamente un 2° di minima.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

2° dici? forse 4 gradi meno del Lamma sono davvero troppi, e poi Case Passerini che comunque le sue discrete minime le fa sempre ( vedi i -10° di non troppi anni fa ) ha fatto 5° di minima
    forse avrebbe fatto 3° ma ha dato 3,9° non siamo troppo lontani
    anche adesso il Metar dà sui 19° , io a casa mia ho 18,7° siamo in linea
    attendiamo prossime situazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •