Allora significa solo una cosa: anche la stazione meteorologica di Firenze Genio Civile sovrastima. Infatti guardando le massime del giorno 10 di Firenze Università e quella di Case Passerini si vede come siano più vicine a quelle che hai registrato te, rispettivamente di +15.9° e +16.0°![]()
infatti io non ho capito bene perchè improvvisamente sia stata tirata fuori la stazione di Firenze Genio C. per confrontare i dati di Peretola, ma usiamo il Lamma no che in linea d'aria è a 500 metri!!
Comunque i dati di temperatura di Peretola sembrano veramente cambiati di nuovo a parte sempre una leggera differenza in più sulle massime ( vediamo oggi che cosa succede )
3,9° di minima con una differenza di 2 gradi rispetto al Lamma fino a pochi giorni fa non li avrebbe fatti. Anche ieri con massima sui 14° mi sembra andata benino, io ho avuto 13,4° sul tetto.
stasera prendo il datalogger e vi faccio sapere
2° dici? forse 4 gradi meno del Lamma sono davvero troppi, e poi Case Passerini che comunque le sue discrete minime le fa sempre ( vedi i -10° di non troppi anni fa ) ha fatto 5° di minima
forse avrebbe fatto 3° ma ha dato 3,9° non siamo troppo lontani
anche adesso il Metar dà sui 19° , io a casa mia ho 18,7° siamo in linea
attendiamo prossime situazioni
Segnalibri