Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: LAMMU Mercoledi 3 Agosto

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Da Frosinone si vedeva il cb

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
    Pioggia debole con due rovesci distinti in una mezz' oretta, ha regalato solo 0,6mm ma è la terza su tre giorni di occasione di pioggia per questo agosto

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Pioggia debole con due rovesci distinti in una mezz' oretta, ha regalato solo 0,6mm ma è la terza su tre giorni di occasione di pioggia per questo agosto

Devi molto a quel caro monte. Monte. cairoLAMMU Mercoledi 3 Agosto LAMMU Mercoledi 3 Agosto LAMMU Mercoledi 3 Agosto

Vento teso L'avatar di andysnow
    Menzionato
    3 Post(s)

Salve, qui minima di +21,4°, nelle campagne sui +20°. Massima invece a +33,8°. Giornata abbastanza stabile in queste lande con un po di nuvolosità termoconvettiva nel pomeriggio e in serata ma senza rovesci, era invece ben visibile dalla zona di Pignataro la cella che stava interessando le zone di Colfelice/Arce.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Devi molto a quel caro monte. Monte. cairoLAMMU Mercoledi 3 Agosto LAMMU Mercoledi 3 Agosto LAMMU Mercoledi 3 Agosto

diciamo che monte cairo è un motore per roccasecca, colle san magno, castrocielo, piedimonte specialmente è un vero catalizzatore di rovesci li... a meno che le correnti gonfiano i cb da ESE allora arriva anche da me.
    Tutti i temporali proliferi da me da giugno noto che le correnti sono stati tutte da ENE,NNE quindi i bassi monti di arpino, roccadarce e santopadre sono stati i punti di origine dei cb che mi hanno interessato.
    Tanto per fare alcuni esempi:
    Ieri solo pioviggine ed il 5 luglio se non erro..., appena vento con 1,8mm mentre vicino vicino roccasecca uno sfacelo di pioggia e grandine.
    Anzi spesso e volentieri il caro monte mi da lisci clamorosi e già da 2 km più a sud belli accumuli!
    A meno che come ripeto non si tratta di cb che caricano con maggiore estensione verso nord da monte cairo intendo LAMMU Mercoledi 3 Agosto

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    diciamo che monte cairo è un motore per roccasecca, colle san magno, castrocielo, piedimonte specialmente è un vero catalizzatore di rovesci li... a meno che le correnti gonfiano i cb da ESE allora arriva anche da me.
    Tutti i temporali proliferi da me da giugno noto che le correnti sono stati tutte da ENE,NNE quindi i bassi monti di arpino, roccadarce e santopadre sono stati i punti di origine dei cb che mi hanno interessato.
    Tanto per fare alcuni esempi:
    Ieri solo pioviggine ed il 5 luglio se non erro..., appena vento con 1,8mm mentre vicino vicino roccasecca uno sfacelo di pioggia e grandine.
    Anzi spesso e volentieri il caro monte mi da lisci clamorosi e già da 2 km più a sud belli accumuli!
    A meno che come ripeto non si tratta di cb che caricano con maggiore estensione verso nord da monte cairo intendo LAMMU Mercoledi 3 Agosto

Confermo, Morris. Monte Cairo è un catalizzatore eccellente per la bassa Val di Comino, il cassinate e parte della media Valle del Liri ovvero le zone di Colle San Magno/Castrocielo e parte di Roccasecca
    Già Roccasecca becca bene da Monte Cairo solo quando si forma un bel groppo uscente da Colle San Magno per intenderci
    Il rovescio di ieri nasceva dall'alta Val di Comino e da li riesce in genere a prendere bene Roccasecca/Colfelice/Arce ed estendersi poi in valle.
    Poi c'è la parte più esterna di Roccasecca, dove mi trovo io, che ad esempio prende molto bene da due direttrici, dal Pedicino passando per Monte San Giovanni Campano a scendere o dalla alta Val di Comino uscendo da santopadre/Colfelice

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Grandi ragazzi!!! Prima o poi dobbiamo fare uno studio serio...

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Grandi ragazzi!!! Prima o poi dobbiamo fare uno studio serio...

Grande Morris...! Certamente Sarà l' occasione anche per una rimpatriata! LAMMU Mercoledi 3 Agosto LAMMU Mercoledi 3 Agosto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •