Ho accorpato perché non dovrebbero esserci nuovi importanti variazioni da qui alla fine del mese.
Sereno con un po' di vento più maestrale che grecale. Sullo strascico di ieri caduti altri 0.3 mm nei primi minuti dopo la mezzanotte. Minima 15.9° che sarà, forse, ritoccata in serata.
Ieri accumuli a mcchia di leopardo. La località più piovosa del Cfr mi sembra sia stata Vallombrosa con 62.4 mm ma ho dato un'occhiata frettolosa. Colpito in modo più esteso l'Aretino, ma sopra i 50 mm anche le stazioni della città di Firenze, Castelfiorentino, Montecatini e alcune località appenniniche della Lucchesia e del Pistoiese. Meno la costa, il Pratese e il Mugello.
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Buondì..dopo il "buferone" di ieri sera, con un accumulo veramente notevole per queste parti (76 mm dice il pluvio elettronico Davis) e che uguaglia sostazialmente il record di pioggia in 24H caduti qua in zona dal 2003 (78 mm).....oggi giornata profondamente diversa, cielo sereno e brezza tesa / moderato da N.....T+ 16.6°c, 65%UR....caduti ulteriori 4 mm nella notte![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Montemurlo presa di striscio dalla fase di maltempo di ieri ...7.5mm di pioggia ..minima 16.2
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Con cento eccezioni l'aria fredda nella piana la senti qualche giorno dopo che è entrata, mentre, per quanto riguarda l'aria calda, idem con patate......
Con meno eccezioni quando entra aria più fredda della preesistente nella piana ciò che scende subito è la temperatura di dew-point.....non la temperatura....![]()
Ultima modifica di giorgioba1978; 27/10/2016 alle 13:57
Qua giornata soleggiata e cielo sereno...T +19.0°C, 44%UR....vento moderato da N, pressione 1022.9 hPa stazionaria, accumulo giornaliero 4 mm![]()
Massima ventosa di 19.7°. Dai, un primo calo c'è stato e col calo dell'umidità si sta decisamente meglio rispetto all'aria pesante che abbiamo avuto nei terrificanti primi tre giorni della settimana.
Segnalibri