Buondì....nebbia e T che si mantiene seppur di poco ancora negativa, adesso -0.4°C (Minima in corso) , 97%UR....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Minima di +2.1 C alle 06:48,ghiaccio sulle auto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
minima 3,3° a casa mia
venendo verso Calenzano ho trovato brina sui prati ( ben visibile ) già subito fuori della città, per intendersi in zona Nuovo Pignone ( poco dopo, verso la ferrovia ) e termo auto che mi è calato di 2 gradi.
Stessa cosa in zona Ipercoop di Sesto con brinata evidente anche sulle auto parcheggiate poi verso il sovrapasso autostradale la brina è scomparsa ed è iniziato un pò di vento e temperatura risalita di 2,5 gradi.
Sceso di auto a Capalle senzazione di meno freddo anche rispetto a Firenze città ( anche se un pò ventoso ma poco )
Peretola ha dato una minima di -0,9°, adesso la differenza rispetto al mio dato di città mi pare anche troppa.....
Oggi massime di 16-18° sulla piana.
Sono le 11.30, già 14.2°. Mi ricorda certi finali di febbraio.
Magari fosse andata Prato Università, purtroppo stanotte e stamattina abbiamo assistito ad un effetto foehn allucinante. Se guardi la mia stazione che da +4° schizza a +10° in 15 minuti, capisci che area particolare é il pratese. Prato Est non si è accorta di nulla, mentre Prato Santa Lucia addirittura ha fatto +9,6° di minima. Stamattina poi, parto da Chiesanuova con +9° per arrivare a Montale e Santomato con +3° e tutto bianco.... Alle 6 mi sono svegliato e Agliana segnava +0° e Santa Lucia +10°
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
Segnalibri