Giornata freddissima da me!
minima non eccezionale di 3.1°C poco prima delle sei, massima però ad appena 7 gradi, attuali 6.8!
Pioggia debole
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Mi trovo a San Cesareo vicino Palestrina da amici
Qui cielo coperto e pioggia debole con +10°c
Vento assente.
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ciao a tutti da Roma Eur
Belle minime le ultime tre, anche se le potenzialità erano maggiori.
Sabato 3.1
Domenica 2.8
Oggi 2.6
Attualmente ci sono 9 gradi con cielo coperto, la sensazione è do freddo intenso anche grazie a quel po' di vento che c'è.
Temperatura attuale 7.0 Notevolissimo!
Intanto ecco una panoramica delle 15:25...
oggi.JPG
Idrografico ko da giorni! mah.... L'italia è bella per questo..![]()
Ultima modifica di morris.cruciani; 19/12/2016 alle 15:39
Bello è??
intanto ecco lo zero termico alle 19:00 sulla verticale di Frosinone; attorno 2300metri, calcolate che alle 16 sarà sui 1900 circa
Vento di monte in origine greco
19.12.JPG
Ultima modifica di morris.cruciani; 19/12/2016 alle 15:47
6,5° 59% dp -0,9° pioviggine e moderato grecale.
Il cielo adesso si presenta completamente "chiuso" e pioggia sempre debole. 6,3° 61% dp -0,7°
temperatura inchiodata a 6.8 da ore e pioggia che aumenta piano piano di intensità
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Qui la massima è stata di circa 6.5 gradi, ora in calo. Il sole si è fatto vedere, ma con velature che lo coprivano per alcuni periodi.
A questo punto oggi potenzialmente poteva essere un'occasione per qualche fiocco coreografico, se non avesse anticipato il tutto lo scirocco.![]()
6° netti 64% dp -0,3° continua il calo termico e l'aumento del dp.
Segnalo anche 3° di Windchill con raffiche di grecale intorno ai 15 km/h.
Segnalibri