Una carta simpatica dell'ufficiale di Gfs per il 12 gennaio (ma da un po' di giorni se ne vedono): la - 15° che abbraccia la Toscana, con un'isola con la - 16° che potrebbe corrispondere più o meno alla città di Pistoia.
So che c'è molto scetticismo e abbattimento nei toscani, visto l'andazzo e le illusioni degli ultimi inverni. Però sono convinto che avremo una fase centrale di gennaio, più o meno collocata fra post-Epifania e metà mese, che solleverà il morale, anche se in partenza non sembra avere caratteristiche molto favorevoli a nevicate di rilievo nelle nostre pianure. Penso a qualcosa di simile al febbraio 2012 o dicembre 1996, con tutte le varianti del caso.
Ultima modifica di albedo; 29/12/2016 alle 09:33
Grazie Albedo, di cuore...ci hai ridato un po' di fiducia anche a noi "ignorantoni meteo" che seguiamo il forum pendendo dalle vostre emozioni e seguendo le onde dell'entusiasmo e delle delusioni (troppe!). Un po' di sana determinazione ci voleva, almeno per scaldare gli animi e non smettere di sperare..anche se è sempre più difficile. Lo scetticismo è tanto ma sognare è doveroso per l'uomo, smettere di farlo vorrebbe dire arrendersi e ciò non deve mai accadere, in nessun campo e situazione. Il mondo è dei sognatori..( o no?) comunque io voglio esserlo.
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti voi, amici del mio quotidiano, compagni di "sventura" e, speriamo, anche di future bianche emozioni. Buon 2017!
Segnalibri