Neve prevista entro le prossime 48h
sssss.jpg
Altitudine: 274m
'giorno
Come preannunciato ieri notte minima che non è scesa sotto lo 0, si è fermata a +0,5°C alle 7:29. Non so proprio cosa deve fare per avere temperature sotto lo 0...
Comunque fa veramente freddo, ora +3,0°C e vento sui 20 km/h. DP a -8°C .
In Abruzzo la butta bene ma il vento è veramente forte, le creste si stanno spelando un po' tutte.
Nonostante il cielo sereno, nonostante il sole che si sta alzando e soprattutto nonostante il fortissimo vento e conseguente effetto favonico a manetta in questa zona, la temperatura non si schioda dagli 0° !
Onestamente mai visto una situazione così, sintomo della potenza dell'irruzione.
In questo momento stanno entrando le termiche più fredde, siamo sotto i -10° ( erano anni che volevo scriverlo!)
ah UR 28% !!! e DP -16.0° velocità media (media!) del vento: 50Km/h
Altitudine: 274m
Gli spaghi per la seconda decade mi piacciono sempre meno, Abruzzo ok, ma Lazio ormai poca roba. Temperature sono l'unica cosa buona.
A San Donato valcomino circa 15 cmIMG-20170106-WA0071.jpg
Ultima modifica di Ciociaro87; 06/01/2017 alle 11:25
Matteo
La massima più bassa da quando registro i dati fu di +2,6° il 17 dicembre 2010. Due anni fa registrai +4,1° di massima intorno alle 11 del 30 dicembre 2014. Oggi la massima è stata di +4,3° all'una di notte. Al momento +3,3°, chissà se domani, quando si partirà da una minima abbondantemente negativa riuscirò a fare meglio del 2010.
Si, onestamente nemmeno io credo a nuove irruzioni in queste lande... Troppo difficile ormai...
Riassunto, sono strafelice anche di aver fatto 1cm, i prati non erano coperti in modo omogeneo (a breve qualche foto qua e là)... Ma va più che bene anche così!
Mi confermano che ha fioccato anche a Castrocielo, non so se con accumulo![]()
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
sfondamenti ovunque sul lazio settentrionale, segnalati fiocchi perfino a santa marinellaaaaaaa![]()
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri