Ieri Sera quà a Campagnano bella buferetta per un'ora verso le 21 , questa mattina tutto una lastra di ghiaccio ! Non ho idea della temperatura ma immagino sui -2/-3 a occhio![]()
Buongiorno
Io aspetto stasera per il nowcasting, GFS non è la verità assoluta 😉 e poi ragazzi parliamo di un modello a 4 emissioni giornaliere, stare a deprimersi/esultare dietro ad ognuna che senso ha? Venga quel che viene, di certo non ne faccio una ragione di vita
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
Buongiorno da Tecchiena di Alatri. T.min -1.5° stamane, e dopo la pioggia di ieri è tutto ghiacciato per strada. Fortunatamente è sabato e le auto stamattina non erano tanta in circolazione, ma il ghiaccio a terra crea non poche difficoltà alla viabilità
A stasera....![]()
Ragazzi, seguo la meteo da anni e ogni volta le stesse frasi che poi non sortiscono effetto.
GFS è uno dei principali modelli di calcolo, a meno di 24h è bibbia.
Poi è vero, invece di fare 10cm ne fa 50, un po come è accaduto nel 2012, però se intravede precipitazioni in mare per due run consecutivi c'è da iniziare a prenderla seriamente a male.
Tra l'altro, quello che mi fa incazzare a bestia, è che la virata è accaduta in prossimità dell'evento. Nel 2017 non possiamo ancora stare a questo livello di previsione.
Reading? Ukmo? Avete qualche lam inizializzato con questi modelli da poter postare?
Non ho link salvati sul cell.
Comunque, sono arrivato a Roma con non poche difficoltà.
![]()
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
Buongiorno a tutti
Gfs
Reading
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ormai si va di nowcasting...
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Il garbino ieri ha lavorato parecchio ma non ha vinto sulla neve che rimane ancora:
questa mattina è così.
T= 3,5° ur 46%
IMG_20170114_084742.jpg
IMG_20170114_084800.jpg
IMG_20170114_084815.jpg
Segnalibri