Risultati da 1 a 10 di 298

Discussione: L.A.M.M.U. 16 gennaio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M.M.U. 16 gennaio

ragazzi c'è poco da fare dipende tutto dall'aria in quota per il lazio!! E' cosi come vi sto dicendo.. quando abbiamo la termica ideale il minimo chiuso può stare anche in malta (per senpio) e sicuramente ilLazio vede piogge temporali vento e l'anima del......!!
    Guardate questa minimo basso molto basso..e non significa nulla

questo è un esmpio non approfondito ma per dirvi che come entra aria mite a 850 il Lazio diluvia ..mettici la stessa sinottica con una -3 solo sterili nubi e 200cm in adriatico...

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    ragazzi c'è poco da fare dipende tutto dall'aria in quota per il lazio!! E' cosi come vi sto dicendo.. quando abbiamo la termica ideale il minimo chiuso può stare anche in malta (per senpio) e sicuramente ilLazio vede piogge temporali vento e l'anima del......!!
    Guardate questa minimo basso molto basso..e non significa nulla
    Immagine

Immagine

questo è un esmpio non approfondito ma per dirvi che come entra aria mite a 850 il Lazio diluvia ..mettici la stessa sinottica con una -3 solo sterili nubi e 200cm in adriatico...

Immagine
    Questa difatti è una spiegazione, che poi è una parte della mia risposta..ma forse detta da me non ti piace

E' naturale che con aria calda cambi la situazione ma, e l'hai scritto tu, cambia la sinottica, quindi TUTTO! M'hai detto niente

Quando io parlo di ciclogenesi troppo ad ovest, minimo coassiale, etc etc parlo proprio della sinottica
    di questo evento, con questa massa d'aria, questa ventilazione, questo tipo di occlusione etc.
    Con l'aria calda il discorso cambia..e difatti, altro esempio, con l'afflusso umido e caldo a fare stau siamo noi, non Chieti...

Quindi, conclusione, io continuo a non vedere stranezze nell'assenza di precipitazioni delle ultime ore.
    Un pochino di sfiga si(qualcosa poteva pure entrare con piccoli accorgimenti) ma nulla di più.

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Questa difatti è una spiegazione, che poi è una parte della mia risposta..ma forse detta da me non ti piace

E' naturale che con aria calda cambi la situazione ma, e l'hai scritto tu, cambia la sinottica, quindi TUTTO! M'hai detto niente

Quando io parlo di ciclogenesi troppo ad ovest, minimo coassiale, etc etc parlo proprio della sinottica
    di questo evento, con questa massa d'aria, questa ventilazione, questo tipo di occlusione etc.
    Con l'aria calda il discorso cambia..e difatti, altro esempio, con l'afflusso umido e caldo a fare stau siamo noi, non Chieti...

Quindi, conclusione, io continuo a non vedere stranezze nell'assenza di precipitazioni delle ultime ore.
    Un pochino di sfiga si(qualcosa poteva pure entrare con piccoli accorgimenti) ma nulla di più.

le cose sensate mi piacciono di tutti gian ed hai detto cose sensate ma...
    Qundo parli di sfiga...! noooooo,
    Non esiste la Sfiga in Natura, La Sfiga è solo nella nostra testa,e quindi si deve parlare di condizioni (favorevoli o sfavorevoli) legati alla fisica ed ai flussi termodinamici. Va studiato con più attenzione il perchè. il 2012 non è stato bucio ma è stata una condizione ..

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    le cose sensate mi piacciono di tutti gian ed hai detto cose sensate ma...
    Qundo parli di sfiga...! noooooo,
    Non esiste la Sfiga in Natura, La Sfiga è solo nella nostra testa,e quindi si deve parlare di condizioni (favorevoli o sfavorevoli) legati alla fisica ed ai flussi termodinamici. Va studiato con più attenzione il perchè. il 2012 non è stato bucio ma è stata una condizione ..
    se maurì vabbè...
    ciaooooone
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •