Migliarino Pisano, 25 gennaio 2017, ore 22.47
cielo sereno
visibilità ottima
nessun fenomeno
temperatura +2,7°C (dp -1°)
umidità relativa 77%
pressione 1021,2 hpa
calma di vento
Minima +0,7°C (ore 7.50), Massima +13,8°C (ore 14.36)
Da 8,3°C alle 0.00, con ur appena sopra il 50%, a 0,7°C alle 7.50, ma con ur dell'86%. Un bel calo nel cuore della notte, grazie alla caduta del vento e all'ottimo irraggiamento, stamattina così abbiamo avuto anche una lieve brinata.
Molto miti invece le ore centrali della giornata, con il ritorno di un grecale favonico modesto come intensità, ma evidente negli effetti di compressione, come dimostrato anche dalla umidità che è scesa fino al 26% poco prima delle 15. Naturalmente ad alzare la massima ha contribuito anche l'ottimo soleggiamento.
Dopo il tramonto, caduta del vento, rapido aumento della ur e veloce calo termico (che ha però rallentato nella ultima ora).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Dopo una max di 11° anche qua minima ritoccata con 1.5°
u.r. 61% dew-point -5°
Il vento è crollato stasera a Prato est, dopo aver martellato per 11 giorni e 11 notti consecutivi. E la minima della giornata viene ritoccata in questi minuti con 3.8°.
Minima definitiva di ieri di +1.3 C,stamattina si torna sottozero,minima al momento ancora non definitiva di -1.2 C
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Minima -0.2 ora +0.5 e sbuffi di grecale, sereno
Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna
Minima di stamani -1.9
era dal 15 gennaio con vedevo il segno meno..
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Addirittura - 3° il termo auto stamattina...
Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk
0,4° qua da me.leggera brinatina
nella zona di Poggio stamani siamo stati più alti, minima 2.4 °C, sarei curioso di sapere perché, forse qualche refolo di caduta dal montalbano?la stazione di seano vedo ha registrato vento leggero tra 3 e 7 km/h fino alle 7 di stamani
![]()
Segnalibri