Ennio da confronti fatti da me con termometri schermati posti uno sul tetto a 12 m dal suolo e l altro su prato a 2 m dal suolo, il primo faceva regolarmente max 1-1,5 gradi piu basse (e min piu alte). Tu mi pare stai a oltre 20 m dal suolo, quindi sottostimi di almeno due gradi le max. Sulle min sovrastimi, ma non credo in maniera drammatica essendo lanciano non zona da inversioni.
Si è vero che generalmente più ci si avvicina alla costa e più le massime sono basse (anche se aumenta l'umidità quindi non è che sia poi tanto meglio), il fatto è come scritto da Kima che a due metri dal suolo le massime sono più alte e le minime più basse rispetto alla parte alta di un palazzo, quindi invece di 29 avrà fatto 30-31 di massima Lanciano ipotizziamo (sempre meglio delle valli interne).
Nesce[Ri] 850m slm con i 34,1°C di max di oggi batte il precedente record di 33,8 dell Agosto 2012!! Il vero record rimane il 35,3 del 25/8/2007... mi sa tanto che verra superato.... non avrei mai pensato fosse possibile.....
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Su da me al paese vicino LAquila, 830 m, la lacrosse che ho messo sulla ringhiera di un terrazzo, con schermo artigianale (sottovasi), oggi ha fatto la massima di 34,2. Per cui, credo che il datalogger che ho sul prato, che in genere fa un grado in meno di min e uno in piu di max rispetto al terrazzo, oggi abbia superato i 35....
Gli estremi da battere sono i 35,4 dell Agosto 2012 e i 36,3 dell Agosto 2007....
Credo che capitoleranno entrambi... E in piu temo per qualche minima >20.....
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Colleferro max 39,3..... Credo al terzo posto nel lammu di oggi...
Segnalibri