Guardando le medie Ens le distanze fra i due modelli si limano. La differenza inizia già col primo affondo destinato ai Balcani, che Gfs vede comunque coinvolgere maggiormente la penisola e, di conseguenza, anche la seconda pulsazione parte meglio e diventa ben più importante per noi.
Buongiorno,
GFS per il weekend stamani vede (ma pensa te...) l'anticiclone più invadente da ovest e suggerisce di andare a farsi una bella girata, che tanto fuori si sta bene e sembra primavera...
Mentre per il famoso 2 novembre, siamo sempre in pista.
Fanta-long molto interessante, con anticiclone semi-permanente ancora lì bello tronfio ma defilato verso l'Atlantico e porte aperte per perturbazioni a ripetizione.
Inviato tramite Tapatalk
sta migliorando ecmwf da quello che ho visto a 168h. discesa più centrata.gfs conferma e ci prende fin troppo dritti in questo run con meno precipitazioni.di certo bene che Reading abbia tolto la deriva occidentale
ulteriore aggiornamento reading.
Dal Portogallo alla Rodanata...
ECMOPEU00_192_1.pngECMOPEU00_216_1.png
Ultima modifica di simofir; 25/10/2017 alle 07:52
Viste le performance di ieri.. reading stamani e' un'altra cosa... bene dai![]()
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ragà, ma si vedeva dalle Ens (o media spaghi che dir si voglia) che l'ufficiale di Reading era piuttosto sbilanciato.
ora incomincio a vedere un gfs 06 troppo sbilanciato (ma al contrario verso est)
Prima ci attaccavamo a tutto pur di vedere nevicare...
Oggi ci attacchiamo a tutto pur di vedere piovere.....
Forse forse ce la facciamo via.....ens di Reading da praticamente un 50% di probabilità che vada come nella prima immagine a sinistrae un 50% che vada come nella seconda
...ens di GFS mi sembra vada tutto sommato verso la versione "più piovosa" dell'ens di Reading....
clu1.z1.8.pngclu2.z1.8.png
GFSAVGEU00_192_1.png
male male gfs12z.nord est shift clamoroso![]()
Segnalibri