Allora... GFS12z mette un bel cut-off che girerebbe su e giù per lo stivale per una settimanella...
Per quanto ci riguarda, il miglioramento piovoso (scusate ma non ce la faccio a chiamarlo peggioramento) ci sarebbe in tre riprese, tra domenica e mercoledì/giovedì...
Direi che siamo messi bene!
Inviato tramite Tapatalk
Il prossimo inverno magari pioverà così tanto da venirci a noia. Magari senza un fiocco di neve, come nel 2014. E rimpiangeremo gli anticicloni freddi...![]()
Anche Gem comunque sembra molto generoso, con peggioramenti in serie a partire da domenica fino a metà mese. Sarebbe l'ora, novembre negli ultimi anni ha perso il dinamismo proverbiale che lo caratterizzava, presentandosi spesso poco perturbato e pure più mite del dovuto.![]()
minimo più alto per ecmwf lunedì
render-atls18-98f536083ae965b31b0d04811be6f4c6-7jxIM4.png
Comunque prepariamoci : ad una prima decade di novembre fresca e dinamica segue spesso un periodo anticiclonico...quindi se da metà mese torneremo ad HP, non mi stupirei![]()
In ottica vero inverno il 2014 è stato un disastro.per i monti e le riserve manna...(alpi in primis, ma dai 1400/1500m in su ne fece 6 metri anche all'Abetone).
onestamente se mi devo tenere nebbie e inversioni e poi avere margherite e 15° sui monti tanto vale la perturbabilità atlantica.o fa un inverno vero, sennò sono del partito "neve almeno in montagna"![]()
Punto ai 25 mm..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri