Stavo per metterla anch'io, mi hai preceduto di due secondi.
Tra l'altro per sabato Lamma vede temperature decisamente basse: Prato, Firenze e Pistoia 1°/3°, Arezzo - 1°/1°, Siena 0°/2°.
Secondo me un po' troppo basse: alzerei di un paio di gradi, ma va bene così per carità.![]()
Con quelle termiche, onestamente la neve in pianura in provincia di Arezzo la vedo male. Forse qualche speranza io ce l'ho (a 500 metri), ma non è detta... anche Lamma (che finalmente ha messo il pannello di previsioni notturne!
) mi pare un pelo troppo ottimista:
toscana_3_M.jpg
toscana_3_P.jpg
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
a me piacciono...l'ottimismo e' il profumo della vita![]()
speriamo in sabato mattina davvero
dopo vedo affondi sempre diretti a Spagna/Algeria con minimi bassi o improduttivi
Nello 06z tutte, ma proprio tutte, le perturbazioni fredde fino al 16 febbraio hanno come target principale l'Iberia e il Marocco. Sarà mai possibile?Visto che i modelli cambiano continuamente spero che la prossima "svolta" sia proprio l'accentramento delle colate verso il Mediteranneo centrale.
Ma...il lamma però mette pioggia e neve a basse quote ,fino a martedì praticamente... nonostante i minimi in Marocco e Spagna..come andrà a finire?
Segnalibri