Montemurlo - 2.8° da più di un ora termometro inchiodato su questa temperatura
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
adesso il vento sembra scemato..-7.3 nevica a fiocchi medi..accumula![]()
Immagini satellitari a infrarossi del Italia, Nubi in Italia durante la notte e la sera. Meteo Italia, Satellite Weather Italia, Pioggia a Italia - SAT24.com
....stau puro emiliano,che produce sfondamenti consistenti sul versante del nostro appennino.
T che si mantiene pressochè costante intorno ai -4.3°C......vento calato ma che non si ferma del tutto![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Nevicaaaaaa di brutto e attacca...
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
È sparita la collina di Santomato e subito neve attaccata sui tetti e marciapiedi
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
Migliarino Pisano, 26 febbraio 2018, ore 22.34
cielo sereno
visibilità ottima
nessun fenomeno
temperatura -2,6°C (dp -11°)
umidità relativa 56%
pressione 1008,0 hpa
bava di vento da est
Minima -2,7°C (ore 21.50), Massima +3,4°C (ore 13.00)
-2,5°C la minima della scorsa notte, superata poco prima delle 22 e ancora ulteriormente ritoccabile prima delle 24, anche se in pratica il termometro si è fermato da un'ora nella sua discesa che lo aveva riportato sotto zero già alle 18.
Giornata ovviamente freddissima, con tramontana tagliente e sole "freddo", con solo qualche addensamento sulle Apuane e al tramonto nubi sul mare, in allontanamento rispetto alla costa sotto la spinta delle correnti nordorientali.
Dp sempre negativo e, a parte le prime ore della notte, sempre in doppia cifra, con valore minimo di oltre -15°.
A Pisa-Cascine minima della scorsa notte -2,3°C, massima un quasi incredibile (visto il contesto) +4,7°C intorno alle 13,30, comunque anche qui già sottozero alle 18.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri