I proprietari dell'hotel mi hanno riferito che oggi un fulmine, durante il temporale del pomeriggio che qui a Piediluco ha portato solo tuoni, ha incendiato in una piazza centrale di Terni un ombrellone di un bar e si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
La notizia è stata riportata anche dai quotidiani locali.
Ciao papà...
Roma interessata marginalmente, se non forse i quartieri a est.
Comunque sarebbe interessante sapere i mm di questo mese, e non è finita
Ciao e Buonasera a Tutti
L'Aquila Roio Piano 21 agosto min +11,5° max +26,3° attuale +14° ur 97% vento assente, dp +14° pressione 1017 Hpa nubi sparse con foschia al mattino, temporale piuttosto debole con pioggia "bagnastrada" nel pomeriggio, nubi sparse con foschia in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Situazione in atto, immagini animate nell'ordine dall'alto verso il basso : Immagini satellitari in Europa ed in Italia ; radar precipitazioni Italia ; radar precipitazioni Centro Italia.
![]()
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
giorno a tutti. Anche ieri temporali e forto rovesci hanno interessato a micorzona la ciociaria. mentre percorrevo la casilina ho incontrato zone sotto rovesci violenti e conseguenti allagamenti a zone praticamente asciutte.![]()
Roma centro stazione conta 80mm ad agosto anche a causa del caldo tremendo che la attanaglia da mesi, stesso discorso per la stazione di largo argentina ( mi permetto tutte queste digressioni su Roma avendola frequentata per 2 decenni a vario titolo ) verso il mare di meno anche per le temperature più fresche di quei quartieri.... a Frosinone basso stamattina freschino con +14° qui come giù all' idrografico , andando verso il mare invece da queste parti scalda alla grande almeno a livello di temp minime : Terracina +21°....
Cielo sereno
Temperatura +20°c
Pressione 1015 hPa
Ur 85%
Vento assente
Mare calmo
Visibilità Discreta
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Anche se questa estate in tema di caldo è stata abbastanza clemente, specie in luglio.
Vediamo se fa un ts debole anche oggi.
C'è da dire il fatto che la piovosità è diversa tra Roma est e Roma ovest, la prima è stata interessata meglio dai vari temporali di calore
Qui a Piediluco soliti tuoni pomeridiani ma al momento di pioggia non se ne è vista.
Pioggia forte con vento e alberi caduti nella zona del tuderte e sul lago Trasimeno, con barche in difficoltà (fonte: Umbria24)
Ciao papà...
Oggi giornata più tranquilla. Solo qualche tuono lontano ma nulla di che. 29.6 ° C
Edit : temporale tostissimo in avvicinamento![]()
Ultima modifica di EPV96; 22/08/2018 alle 17:53
Segnalibri