Meglio il parallelo.
Confermato il minimo ligure che darebbe neve anche sulle coste su questa regione. Configurazione ormai rarissima visto che non si vedevano più ste rodanate/carcassonate. Ciò che personalmente non mi piace è il proseguo nel long. GFS continua a vedere un panorama interessante col VP spappolato ma per ora non vede un pieno interessamento delle correnti continentali su di noi. Il grosso visto sempre oltr'alpe. Di tempo per cambiare ce n'è e febbraio è un mese tipicamente invernale per le coste adriatiche. Speriamo bene.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
La tempesta è sempre confermata.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Parallelo: neve a manetta tutto mercoledì e parte di giovedì sulla Toscana. Accumuli fra i 2 cm di Follonica e i 60 dell'Abetone. Imbiacata quasi tutta l'Italia tranne qualche tratto del Medio adriatico (che comunque la vedrà sicuramente dopo) e dell'estremo sud.Ma anche meno andrebbe bene, purché non sia la stitichezza vista dalle carte a migliore risoluzione tipo Bolam, Wrf ecc.
![]()
ovviamente spero che quei "3 cm" sulla toscana centrale siano sparati a caso... va bene che saremo al limite come detto... ma mi aspetto almeno 3 volte tanto eccheccavolo !... mi aspetto, al momento, sugli 8- 10 cm qui a 400 m... poi vorrei capire come fa a nevicare più a Roma che qui, che già è al limite...a Roma piove con +5°, altro che, non scherziamo
Bà lascia perdere quelle carte che lasciamo il tempo che trovano. Forse vede un po' d'ombra in zona Amiata-Radicofani nei versanti meno esposti, non penso proprio sia dovuto alle termiche sfavorevoli, visto che quasi tutto il centro-sud della regione è zona collinare o montuosa. Caso mai siamo noi "pianaroli", dal mare fino a Firenze, a rischio termiche al limite.![]()
Segnalibri