Intanto 1mm tondo
Inviato dal mio Honor 7x dualsim utilizzando Tapatalk
Migliarino Pisano, 19 dicembre 2018, ore 23.03
cielo coperto
debole pioviggine
visibilità buona
Temperatura +7,8°C (dp 5°)
umidità 83%
pressione 1017,3 hpa
bava di vento da est
Minima +0,2°C (ore 2.32), Massima +8,3°C (ore 21.56)
Pioviggina da una mezz'oretta e si sono raggiunti gli 0,4 mm di accumulo.
Questo dopo una giornata in cui ha rannuvolato sulla brina, con ancora cielo poco nuvoloso all'alba (+0,3°C la temperatura alle 7.50, praticamente la stessa della minima registrata 5 ore prima) ma già nuvoloso solo un'ora dopo e quindi massima "bloccata" dalla mancanza di soleggiamento al di sotto degli 8°C.
In serata, prima che iniziasse a precipitare qualcosa, significativo rimbalzo del termometro con il rinforzo temporaneo del vento da lavante, dai 7°C delle 19 si è passati così a 8,3°C poco prima delle 22.
Pressione in calo, umidità elevata (minima 70%, massima quasi a saturazione).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
AhIMG_20181219_222830.jpeg
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Pioggia debole-moderata, 1.3 mm al momento. Temperatura 5.1°.
La giornata si è chiusa con 3 mm di pioggia, niente male! Continua moderato anche dopo la mezzanotte. Ora 4.9°.
Caduti 13.9 mm nella perturbazione. Nevone all'Abetone.
Ai 950 metri dell'Osservatorio di Pian dei Termini però è triste assai la situazione...
![]()
Minima 3,8 a mezzanotte
Ieri sera 5,6mm e oggi 11mm
16,6 mm complessivi
+6,9 Ur 96%
Inviato dal mio Honor 7x dualsim utilizzando Tapatalk
ho chiesto al mio collega che fa Pistoia-S.Baronto tutti i giorni dopo il lavoro che il suo termoauto ( Opel ) non è mai sceso sotto i 4 gradi nel tragitto fatto ieri verso le ore 18.30
che possa esserci stato 1 grado la vedo praticamente impossibile in Toscana ieri, a nessuna quota sotto i 1000 e a nessun orario
comunque purtroppo adesso l'aria " terrona " sta facendo il suo sporco lavoro, siamo oltre i 10° ( minima 4.5° )
Segnalibri