il sensore non schermato si raffredda di + dell' aria per irraggiamento dell' oggetto ( senza contare che l' hai messo a nord ) quindi i dati forniti non sono attendibili dal punto di vista meteo .... il sensore va sempre scheramto, meglio il ventilato che il passivo, e piazzato a ovest![]()
Cielo sereno, mattinata freddina...
Alle ore 5 da me circa +1°, alla stazione ferroviaria di Passo Corese circa -3° (termo auto) alle 5,35
Ciao papà...
minima della notte -5.6°, la ventiduesima della stagione, mentre ora siamo a -3°.
si chiude una prima settimana di gennaio davvero gelida, la media minime è di -3.57° (siamo a circa 4.4° gradi sottomedia).
A sud anche va bene ma e' un po' caldino....a ovest e' una via di mezzo....si cmq schermati altrimenti il dato e' nullo...
massima in corso 6,6 ur 74%
qui la neve rimasta oggi nelle zone più alte del territorio comunale (circa 380 m.):
IMG_20190107_124227.jpg
IMG_20190107_124109.jpg
Non capisco il perchè ma c'è una stranissima differenza di temperatura tra la val vibrata e la valle del salinello. Dove sono io a terrabianca ci sono +3.3 gradi, mentre a nereto ( in val vibrata) ci sono 5 gradi.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Buonasera
Minima di +0.8 e massima di +9.9 con cielo sereno. Attuali +2.6 in attesa della prima pioggia de 2019 in arrivo domani...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao e Buonasera a Tutti
L'Aquila Roio Piano 07 gennaio min -9,8° max +4,4° attuale -4,1° ur 85% vento assente, dp -7° pressione 1021 Hpa galaverna e molto nuvoloso al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio, gelata e nubi sparse in serata.
L'Aquila ovest zona Centi Colella min -12,4° e L'Aquila loc. Cermone al confine con Pizzoli min -13°
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri