In nottata caduti altri 7.1 mm che si aggiungono ai 14 di ieri e fanno 21.1 mm tra pioggia e neve.
Prosegue l'aumento termico: la massima raggiunta ieri in tarda serata di 3.6° è stata anche la minima di oggi, ora 5.9°. Cielo coperto e basso, senza precipitazioni.
Mio video sulla nevicata di ieri mattina, tutto girato a casa
YouTube
Ultima modifica di albedo; 01/02/2019 alle 09:20
Massima di ieri 5.8 raggiunta intorno a mezzanotte, attuale 8.8. Ventaccio caldo davvero sostenuto.
Naturalmente tracce di neve scomparse.
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
804F22CA-E347-4FF9-A46D-213E5F247E4D.jpeg
Uno dei tanti migliori momenti di ieri..![]()
Chi mi dice come si posta un video dal cellulare? Volevo postare un video fatto ieri, nel clou della nevicata![]()
Non saprei perché ho sentito dire di tutto.In generale direi che a Prato è andata meglio stavolta, Firenze seconda e terza, stranamente, Pistoia, rimasta fuori dal grosso delle precipitazioni in mattinata. Poi è stata molto a macchia di leopardo: nella stessa Firenze ho sentito dire di zone dove ha accumulato bene e altre a zero.
Pioggia debolissima, temperatura di +6,2°, foschia.
Devo dire che il freddo riesce comunque a resistere.
Aggiornamento WRF GFS vede precipitazioni molto importanti sulle nostre montagne, da valutare la quota neve, lo zt dovrebbe aggirarsi, nel momento peggiore, sui 2000 metri.
1 febbraio gfs.png
2 febbraio gfs.png
Mi pare che all Abetone al passo piova già
Webcam Passo Abetone Piazza Europa (PT) - Situazione Meteo e Neve
ne è venuta però di neve!!!!
ancora neve al suolo, sebbene stia capitolando velocemente sotto uno sciroccone pallato che soffia da stanotte... chi vuole, può leggersi questo reportage:
Segnalibri