Tra 10 minuti, inizia marzo ed anche la Primavera meteorologica per convenzione![]()
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
L'Aquila Roio Piano inizio notte 01 marzo attualmente +7,9° ur 43% vento 6,1 Km/h da ovest, wind chill +6° dp -4° pressione 1015 Hpa sereno
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
esatto inizia la primavera meteo quella che ci interessa, quella astronomica del 20 interessa + a Paolo Foxmax ieri +18.5° min oggi +0.6° , più mite in collina ma valle del sacco -1°
Rilevazione di temperatura dal 1999 - seguici su FACEBOOK account Frosinone est meteo - Frusino Caput Pluviae
Scusate l'assenza ma.sono un po'smosciato sto periodo......
Ostia cielo copertura 6/8 nubi miste
Poco vento dir var
Mare quasi calmo
Ora +15°c umidi
Visibilità Discreta
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ben Tornato Flavio
Un momento no o più di uno capita più o meno a tutti, l'importante è superarlo, cmq spero che lo scojonamento sia solo inerente al quadro meteorologico attuale perché almeno sarebbe un non problema rispetto ai problemi veri e propri che la vita ci riserva.....................
Rilevazione di temperatura dal 1999 - seguici su FACEBOOK account Frosinone est meteo - Frusino Caput Pluviae
Buongiorno da Ostia Lido e si riparte con cielo appena velato e +8°c
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ciao e Buonasera a Tutti
L'Aquila Roio Piano 02 marzo min +2,5° max +15,7° pioggia tra debole e moderata in nottata con 1,5 mm di accumulo, giornata con cielo molto nuvoloso
03 marzo min -1,3° max +16,8° attuale +8,1° ur 62% vento assente, dp +1° pressione 1017 Hpa gelata in nottata, giornata e serata con cielo poco nuvoloso.
P.S. : Ciao Paolus, ci ho pensato anch'io al Lazio, Abruzzo, Umbria, però ho continuato con Lammu per non escludere Marche e Molise, vediamo se ci sono altri td di nowcasting dove scrivono molisani e marchigiani, ad esempio per quanto riguarda l'Italia Centrale i toscani scrivono in un td tutto loro ed infatti la Toscana l'abbiamo esclusa da questo ed appunto non c'è anche motivo di aprire un td di nowcasting Italia Centrale. Se così fosse per anche per quei due casi, allora l'11 marzo partiamo con Lazio, Abruzzo ed Umbria, in caso contrario si continuerà con Lammu.![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ho visto anch'io che c'è un nowcasting per le Marche, mancherebbe il Molise ma tale regione risulta appartenere all'Italia Meridionale, quindi si può partire con la formula di Paolus, solo che qui c'erano ben 17 risposte e questo td andrebbe inglobato in quello aperto da Paolus, resta un dubbio, appena iscritto quando provai ad aprire il td di nowcasting mi sembra mensile o addirittura stagionale, mi fu detto che andava aperto per pochi giorni mentre Paolus lo ha aperto per tutto il mese, che facciamo ? Ne apro uno Lazio, Abruzzo, Umbria 01-10 marzo 2019 oppure va bene quello attualmente aperto da Paolus x tutto marzo 2019 ? Per me andrebbe bene tutto il mese comunqueSolo che io avrei messo il prefisso nowcasting così era evidenziato in giallo all'inizio
![]()
Segnalibri