Risultati da 1 a 10 di 153

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Novembre Lazio Abruzzo Umbria e Molise

Citazione Originariamente Scritto da Dumbo71 Visualizza Messaggio
    Ciao, anche se ti stupirà, basta tornare ad agosto del 2018, quando per una rara concidenza, ossia il continuo afflusso in quota di aria instabile, Roma ebbe qualcosa come 10/12 giornate consecutive col temporale pomeridiano, non ho link da darti, bisognerebbe spulciare qualche stazione in loco, comunque sono abbastanza sicuro di questo.
    Grazie, ma se non ricordo male furono fenomeni estremamente locali, e da me, a due passi dalla Piramide Cestia, non capitò come in altre zone.

In ogni caso con la pioggia di stamattina siamo arrivati a ben 19 giorni consecutivi!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brifazio Visualizza Messaggio
    Grazie, ma se non ricordo male furono fenomeni estremamente locali, e da me, a due passi dalla Piramide Cestia, non capitò come in altre zone.

In ogni caso con la pioggia di stamattina siamo arrivati a ben 19 giorni consecutivi!
    Consecutivi no, perchè il giorno 7 non ha piovuto.
    18 giorni su 19.
    Sul libro del collegio romano delle precipitazioni segnalava che il record è di 28 giorni piovosi, sempre in un novembre, non ricordo però l'anno, dopo controllo

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Consecutivi no, perchè il giorno 7 non ha piovuto.
    18 giorni su 19.
    Sul libro del collegio romano delle precipitazioni segnalava che il record è di 28 giorni piovosi, sempre in un novembre, non ricordo però l'anno, dopo controllo
    Mah , mi ricordo che il 7 ho beccato in motorino pioggerella tra San Giovanni e Piramide nelle prime ore dopo la mezzanotte. Certo non come il giorno precedente, il 6, che è stato veramente pesante con alberi caduti anche sotto casa, ma il 7 da me c'è stata.
    E con la pioggia tra piazza Bologna e Piramide poco dopo la mezzanotte, per quanto mi consta, sono a 20 giorni.
    Ultima modifica di brifazio; 19/11/2019 alle 02:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •