Buongiorno, pioggia debole in atto, accumulo giornaliero 4 mm (pioggia mese 77.6 mm), T+ 9.8°c con 97%UR, vento assente, pressione 996.1 hPa in calo![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Bella nevicata in atto all'Abetone
Pazzesca in val di luce
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti. Gli accumuli delle ultime 36 ore nelle stazioni pratesi del Cfr, più la mia:
Gavigno 107.8 mm
Cantagallo 87.4
Vernio 87.0
Gamberame 60.6
Fattoria di Iavello 54.6
Prato Università 50.2
Prato Est 48.0
Bisenzio pieno ma non in piena. Situazione che sembra sotto controllo anche nel Pistoiese, dove in montagna è piovuto molto (227.4 mm a Boscolungo Abetone) ma in pianura anche meno che a Prato.
La forte pertrbazione ha scaricato gran parte della sua energia lungo la costa (vedi il nubifragio di ieri a Livorno) e nelle zone adiacenti e in queste ore sta finendo di interessare coi fenomeni più intensi il centro-sud della regione.
Temperatura finalmente in calo dopo la poderosa sciroccata degli ultimi due giorni che aveva impennato i termometri. Attualmente sono in minima con 9.2° (a mezzanotte avevo ancora 12°), pioggia dalla mezzanotte 5.1 mm.![]()
Continua a nevicare all'Abetone, ha rimbiancato tutto
pioviggina.
totale da ieri a Firenze centro sui 50mm
Anche qua pioviscola,+9.2° pioggia giornaliera 7.60 mm
Dalla mezzanotte ad ora in val di luce caduti 40 cm di neve fresca, fonte Info neve val di luce
8.8°, 8.20 mm bava di vento da SW
Segnalibri