Pagina 27 di 180 PrimaPrima ... 1725262728293777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1792
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Allora innanzitutto dico che pure io sono del Centro Italia, originario di Cave dove ho vissuto fino al 2014, quindi so molto bene cosa significhi avere la neve sulle nostre montagne e quanto belle esse diventino quando sono imbiancate. Sono luoghi che ho frequentate e che conosco da sempre. Ora sono tornato per queste vacanze a casa e mi sono concesso due-trr scappate sui Cantari e Simbruini
    Per quanto riguarda i dati di altezza, questi sono disponibili sul sito di meteomont che fa giornalmente rilievi del manto in determinate località in tutta Italia. Se non lo conosci e sei appassionato di neve devi assolutamente rimediare
    Ma a Cave siete tutti così permalosi?.....ne conosco un altro...
    Si scherza eh!? me so' preso una "licenza poetica", non te la prendere ma ce stava tutta...
    Tornando in 3d direi che il Doctor stavolta si genuflette a GFS ed entrambi ci propinano una quota neve per i prossimi giorni sempre dagli 800 in sù...
    Non capitava da anni...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

S.S. Lazio 1900

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.

Daje

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Vi vedo tutti contenti, sono contento anche io.
    E' davvero raro (diventato raro) avere i monti così carichi a fine dicembre...
    Peraltro, noto che il thread ha avuto una certa attenzione, direi che possiamo gestircelo anche con la primavera, quando in molti di noi andranno in montagna...
    Ultima modifica di Adriano90; 31/12/2020 alle 10:56
    Always looking at the sky.

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

La situazione si fa godibile anche in zona "Toppe del tesoro" sui monti di Roccaraso ...
    Toppe del Tesoro 31 dicembre.jpg

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Camporotondo ... praticamente tutte le "polje" dei Simbruini sono ricoperte dai 30 ai 60 cm di neve e percorribili in lungo ed in largo per ciaspole, sci nordico, sci escursionistico, sci alpinismo ...... uno dei campi innevati più estesi, come superficie, del Centro Italia....
    Camporotondo 31 dic .jpg

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Terminillo, cominciano ad avere problemi di spazio

piazzale.jpg
    Altitudine: 274m

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Vento fresco
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Si meteomont lo conosciamo bene ...... con tutti i limiti del caso....
    Classico esempio: Terminillo Cardito segnala 50 cm ( campetto esposto a sud ed al vento)..... se vai al nivometro di Campoforogna, ci sono 80. cm al suolo.....
    Comunque, grazie per i tuoi riscontri "sul posto" sulle montagne laziali. Sono ben accetti. Dai......speriamio che continui così come in questo mese comunque.
    Be' con gli anni ho apprezzato sempre più i rilievi di meteomont. All'inizio mi sembravano un po' scarni, poi invece ho realizzato che forse sono nel giusto più di quanto pensassi. Purtroppo in caso di accumuli eolici come in questo caso è difficile tirare fuori un dato preciso di riferimento ma secondo me a Campo Staffi ad esempio (dico quello perché è l'ultimo posto dove sono stato qualche giorno fa) il dato è corretto ed il campo di misurazione non sta in un posto strano. Vabbè, comunque la webcam del Viperella oggi è uno spettacolo
    viperella1.jpg

Citazione Originariamente Scritto da Francesco13 Visualizza Messaggio
    Berserker è old school del nowcasting Lazio, che piacere, bentornato! (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.
    Come ti trovi "lissù"?

Nella sera notte ha imbiancato dai 1000circa, con sicurezza, forse localmente qualcosa meno. Dopo l'avarizia degli ultimi anni queste giornate sembrano un lusso, non vedo l'ora finisca questa zona rossa per fare un salto su

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ehi ciao, mi ricordo quando si commentava assieme i nowcasting di una decina di anni fa... che tempi e che tempo!
    Alla fine dopo tanto girare sono andato a sbattere a Berna dove non mi posso lamentare anche se finora sono abbastanza deluso per quanto riguarda il meteo invernale. Ma ho vissuto lì solo un inverno (2019/2020) che è stato semplicemente osceno. Questo sembra essere un po' meglio ma finora nulla di esaltante. Spero come tutti che le manovre atmosferiche in atto ci facciano godere, nel frattempo me ne vado per monti e ne approfitto per conoscere quel territorio che ha degli angoli fantastici
    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Ma a Cave siete tutti così permalosi?.....ne conosco un altro...
    Si scherza eh!? me so' preso una "licenza poetica", non te la prendere ma ce stava tutta...
    Tornando in 3d direi che il Doctor stavolta si genuflette a GFS ed entrambi ci propinano una quota neve per i prossimi giorni sempre dagli 800 in sù...
    Non capitava da anni...
    Permaloso? Ma perché, che ho detto?
    Dai comunque se avessi letto uno da Roma che commentava gli accumuli di Adelboden e Grindelwald magari avrebbe suonato strano anche a me

Intanto segnalo stamane un Monte Scalambra imbiancato fino a 1000m e anche sotto, una bella visione
    Flavio

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Be' con gli anni ho apprezzato sempre più i rilievi di meteomont. All'inizio mi sembravano un po' scarni, poi invece ho realizzato che forse sono nel giusto più di quanto pensassi. Purtroppo in caso di accumuli eolici come in questo caso è difficile tirare fuori un dato preciso di riferimento ma secondo me a Campo Staffi ad esempio (dico quello perché è l'ultimo posto dove sono stato qualche giorno fa) il dato è corretto ed il campo di misurazione non sta in un posto strano. Vabbè, comunque la webcam del Viperella oggi è uno spettacolo
    viperella1.jpg

Ehi ciao, mi ricordo quando si commentava assieme i nowcasting di una decina di anni fa... che tempi e che tempo!
    Alla fine dopo tanto girare sono andato a sbattere a Berna dove non mi posso lamentare anche se finora sono abbastanza deluso per quanto riguarda il meteo invernale. Ma ho vissuto lì solo un inverno (2019/2020) che è stato semplicemente osceno. Questo sembra essere un po' meglio ma finora nulla di esaltante. Spero come tutti che le manovre atmosferiche in atto ci facciano godere, nel frattempo me ne vado per monti e ne approfitto per conoscere quel territorio che ha degli angoli fantastici

Permaloso? Ma perché, che ho detto?
    Dai comunque se avessi letto uno da Roma che commentava gli accumuli di Adelboden e Grindelwald magari avrebbe suonato strano anche a me

Intanto segnalo stamane un Monte Scalambra imbiancato fino a 1000m e anche sotto, una bella visione
    Sono stato per motivi personali a Berna più volte negli inverni 2017 e 2018 e certe sere ho sofferto veramente il freddo con il mix temperature basse neve a terra e freddo del fiume Aare. Però città molto bella ed elegante in ogni caso.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Berna città assolutamente bellissima! Penso si viva e si lavori alla grande.....come in quasi tutta la Svizzera. Di sicuro avrai anche delle belle soddisfazioni climatiche ......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •