Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
Si meteomont lo conosciamo bene ...... con tutti i limiti del caso....
Classico esempio: Terminillo Cardito segnala 50 cm ( campetto esposto a sud ed al vento)..... se vai al nivometro di Campoforogna, ci sono 80. cm al suolo.....
Comunque, grazie per i tuoi riscontri "sul posto" sulle montagne laziali. Sono ben accetti. Dai......speriamio che continui così come in questo mese comunque.
Be' con gli anni ho apprezzato sempre più i rilievi di meteomont. All'inizio mi sembravano un po' scarni, poi invece ho realizzato che forse sono nel giusto più di quanto pensassi. Purtroppo in caso di accumuli eolici come in questo caso è difficile tirare fuori un dato preciso di riferimento ma secondo me a Campo Staffi ad esempio (dico quello perché è l'ultimo posto dove sono stato qualche giorno fa) il dato è corretto ed il campo di misurazione non sta in un posto strano. Vabbè, comunque la webcam del Viperella oggi è uno spettacolo
viperella1.jpg

Citazione Originariamente Scritto da Francesco13 Visualizza Messaggio
Berserker è old school del nowcasting Lazio, che piacere, bentornato! (S)nowcasting Appennino centrale (Lazio - Abruzzo - Umbria - Marche), inverno 2020/2021.
Come ti trovi "lissù"?

Nella sera notte ha imbiancato dai 1000circa, con sicurezza, forse localmente qualcosa meno. Dopo l'avarizia degli ultimi anni queste giornate sembrano un lusso, non vedo l'ora finisca questa zona rossa per fare un salto su

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ehi ciao, mi ricordo quando si commentava assieme i nowcasting di una decina di anni fa... che tempi e che tempo!
Alla fine dopo tanto girare sono andato a sbattere a Berna dove non mi posso lamentare anche se finora sono abbastanza deluso per quanto riguarda il meteo invernale. Ma ho vissuto lì solo un inverno (2019/2020) che è stato semplicemente osceno. Questo sembra essere un po' meglio ma finora nulla di esaltante. Spero come tutti che le manovre atmosferiche in atto ci facciano godere, nel frattempo me ne vado per monti e ne approfitto per conoscere quel territorio che ha degli angoli fantastici
Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
Ma a Cave siete tutti così permalosi?.....ne conosco un altro...
Si scherza eh!? me so' preso una "licenza poetica", non te la prendere ma ce stava tutta...
Tornando in 3d direi che il Doctor stavolta si genuflette a GFS ed entrambi ci propinano una quota neve per i prossimi giorni sempre dagli 800 in sù...
Non capitava da anni...
Permaloso? Ma perché, che ho detto?
Dai comunque se avessi letto uno da Roma che commentava gli accumuli di Adelboden e Grindelwald magari avrebbe suonato strano anche a me

Intanto segnalo stamane un Monte Scalambra imbiancato fino a 1000m e anche sotto, una bella visione