Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
In ogni caso, Regione bellissima e tutta da studiare ed approfondire dal pdf climatico e naturale. Le polje carsiche di Campaegli, Campo dell'Osso, Vena Stellante, Campo Vano ecc sono dei veri frigoriferi naturali. La piovosità delle colline occidentali della Tuscia o dei Colli Albani, così come dei Lepini, Aurunci e Ausuni. Le faggete depresse del Lago di Vico, del Cimino, della Tolfa, di Oriolo e Bassano. I laghi vulcanici, i Pratoni del Vivaro e le incredibili escursioni notturne alla Doganella a pochi minuti da Roma. Il bosco vetusto del Cerquone ed il bosco vetusto Chigi ad Ariccia. Il Reatino, il Terminillo, Fonte Regna, Selvarotonda, Amatrice ed il Gorzano. La val Canneto e Forca d'Acero, Prati di Mezzo.... il lago del Salto e di Canterno, di Albano e Nemi, di Bracciano e Bolsena. i calanchi di Civita di Bagnoregio...le anse del Tevere.....l'Almone ai prati del Divino AMORE......La sorgente Egeria alla Caffarella. L'Aniene ed i monasteri Benedettini.....Vallombrosa, Montecassino.....I lupi dei Simbruini e di Decima Malafede a pochi chilometri da Fiumicino....e gli accumuli nevosi di Staffi e Catino.....i castagneti secolari del Cairo ... i giardini di Ninfa. La bellezza della Semprevisa. Le foreste del monte Lupone. La Mentorella ed il Gennaro.
Ponza, Zannone, Ventotene, Circeo, Torre Paola, Sperlonga e la grotta di Tiberio, Castel Porziano.
MAMMA MIA CHE REGIONE!
Regione incredibile.
Bravissimo applausi, già che stiamo in regione ho scoperto la natura delle cascate delle Marmore, anche se siamo in Umbria.
Sono le più alte d'Europa, ma no sapevo che sono state fatte dai Romani che hanno deviato il corso del fiume Velino che allargava la piana di Rieti dove passa la via consolare Salaria.
C'è sempre da imparare e conoscere

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk