25mm da ieri sera
Con ieri è iniziata quella che potrebbe essere la settimana migliore del finora inesistente inverno 2022-2023 (ovviamente noi speriamo che ce ne siano anche di migliori). Direi che è partita bene a Prato con una buona dose di pioggia, ieri con tuoni e fulmini, colpi di vento e una grandinata come da queste parti, come sapete, capita raramente. Oggi pioggia più continua e leggera ma anche più abbondante: attualmente sono a 12.2 mm dalla mezzanotte, ma continua imperterrita. Ieri mi ero fermato a 11.7 mm. Il calo termico è iniziato nel pomeriggio di ieri sotto le raffiche del libeccio freddo e oggi è una giornata decisamente più invernale delle precedenti, con massima ancora poco sopra gli 8°.
In attesa dei giorni clou, tra giovedì e venerdì, quando si dovrebbe rivedere qualche fiocco basso.
Ultima modifica di albedo; 17/01/2023 alle 19:01
Non piove più da alcune ore, cielo un po' più aperto....
tsc009: T+10.7°c con 85%ur,accumulo giornaliero 20 mm, brezza leggera da NW, pressione 985.3 hPa in aumento
tsc024: T+8.6°C cn 86%ur
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
24.6 mm da inizio peggioramento.
Estremi odierni
+7.4⁰/+9.6⁰
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Qui piove bene,ottimo
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Io sono a 30mm da inizio peggioramento. La pressione atmosferica è calata costantemente a partire dalla notte tra domenica e lunedì dai 1010 agli attuali 982.
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
piove a Prato......
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
altri rovesci nella notte
qui da mezzora bufera di acqua
Segnalibri