Estremi odierni
+21.9⁰/+33.6⁰
Emessa allerta arancione da domani ore 8:00 fino a sabato ore 12:00 in tutta la regione... mi sembra un po' esagerata come cosa...
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Buongiorno. Purtroppo per mesi non ho avuto tempo di scrivere ed anche ora interverrò di rado, comunque...
l'allerta arancione quando è data in maniera così generalizzata vuole indicare un " è probabile visto che passeranno dei fronti che in almeno un comune della regione qualche torrentello possa innalzarsi un po' e cos' via". A loro discolpa va detto che per quanto i maggiori modelli non vedano niente di che, alcuni modelli secondari come arome ( per lo meno fino allo scorso aggiornamento, davano l'idea di una frontogenesi interessante. staremo a vedere![]()
Buongiorno....siamo uffixcialmente in allerta arancione per quanto riguarda prevalentemente abbondanti precipitazioini ed eventi franosi. Alla stato attiu<ale qua abbiamo cielo coperto da nuvolositò poco compatta, traspare il Sole in tuttya tranquillità
tsc009: T +19.3°c con 82%ur, brezza leggera da SE, nessuna precioitazione![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Cielo con nuvolosità più compatta (rispetto a 1ora fa), il Sole traspare a fatica fra le nubi
tsc009: 21.5°c con 75%ur, bava di vento da SE, nessuna precipitazione
tsc024: 21°C con 68%ur
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
50/60mm a una stazione di Livorno poco fa![]()
anche a Pisa nubifragio durato anche abbastanza da scaricare un 35/40mm. ora pioggia debole. penso che chiuderemo sui 45/50mm la giornata, ottimo.
fortunatamente non so di danni in alcuna parte della regione, forse anche grazie ad un ingresso nelle celle non accompagnato da chissà quale vento.
Pioggia e vento in aumento
+21.4⁰
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Qua cielo ben coperto, ma nessuna precipitazione
tsc009: T +23.3°c con 71%ur, breza legger da SW
tsc024: T+22°c con 68%ur
![]()
Segnalibri