Qua siamo a 19.1° dopo una minima di 16.3°
Estremi di ieri 25.3°/16.0°![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Minima intorno ai 14.5
Per il resto io prendo anche freddo sterile,pur di interrompere questo BLOCCO INFINITOok sarei per la pioggia anchio pero' sto marciume di vestiti ,puzzo di piedi e caldazza deve finire...siamo a meta' ottobre!!!
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Per quello sono d'accordo anche io. Estremi giornalieri ancora troppo elevati per il periodo. Un po' di gradi in meno sia nelle minime che nelle massime li prendo volentieri, ovviamente mi riferivo al fatto che se dovesse fare giornate grecalose, soleggiate e fredde per il periodo... ne faccio a meno. Non servirebbero a nulla, anzi... farebbero ulteriori danni![]()
Almeno per ora sembrerebbe più un break simil estivo, che una vera e propria rottura di questa estate infinita. Accenna a riformarsi un'altra gobba
ens_image.png
nubi al mattino, poi sole e inesorabilmente la temperatura sale veloce. Oggi max. 26 gradi, adesso 20 gradi ,, ma a differenza delle ultime sere è presente qua in collina una ventilazione da ovest (comunque debole).
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.
Qua estremi 16.0⁰C/27.5⁰C
Adesso 20.4⁰C con debole ventilazione da NW![]()
sul fronte precipitazioni molto male anche ecmwf stasera.
Rimarrebbe gfs e l'antipastino di domenica sera, che pare però avere la solita strada favorita verso senese/aretino e poi Umbria.
Massime sempre intorno ai 26 gradi. Spesso la mattina nuvole base in questa settimana.
Dal punto di vista dei modelli gfs sembra chiarirsi le idee su alcune cose. Porta atlantica sbarrata, con tentativo in ingresso appena abbozzato ( prima era più profondo) antizonalità forse meno forte e quindi freddo che non entra alla grande da est, ma attacco con le lp sulla spagna che vanno a creare un discreto corridoi. Se questo regge allora da esso possono essere trasportate masse d' aria interessanti, se no di nuovo hp direi. Dinamica aperta tra il medio ed il long
Segnalibri