bene Arome fino a Firenze tra domani e giovedì, ma cambia di continuo.
qui ci troviamo difronte ad un dilemma... e cioè che i modelli per la toscana, in particolare centro-meridionale, non vedono quasi nulla da venerdì a circa tutta la prossima settimana...
orbene, da subito è apparsa come una configurazione non buonissima per il centro italia, eccetto l'alta toscana, tuttavia, precedenti come il 29 ottobre 2004, oppure il 10 settembre 2017, dove dalla linea "piombino- firenze" in giù non era previsto nulla e poi sono caduti 100 e passa mm in poche ore, ci lascia speranzosi, per non dire preoccupati...
del resto, il mare caldissimo farà il suo... insomma, che non piova quasi per niente come vedono le carte precipitative, non ci credo...
Ecmwf 12z conferma ancora una volta la sua visione per giovedì. Sarebbero cumulati davvero notevoli come già detto dall'Arno in su, ma comunque un po' tutta la regione vedrebbe la pioggia
Molto bene anche Ukmo e Gem.
Guardando a domani invece, vediamo se riusciamo di già a far smuovere i pluviometri...
Già entrato lo Scirocco qua... per ora debole... temperatura attuale 18.1⁰C![]()
Pioviscola, temperatura 15.5⁰C
Pioggia prevista per oggi dal WRF-ECM del Lamma (ultimo aggiornamento)
pcp24h.z2.2.png
Attendiamo...![]()
Qua pioviscola ancora, ma per ora zero accumulo.
Temperatura che però è calata a 14.3⁰C![]()
Buongiorno...forse oggi finalmente vedremo un po' di pioggia,,,,,,
tsc009: cielo coperto, T +14.9°C con 84%ur, bava di vento da ENE, accumulo 0.0mm
tsc024: cielo copero, T +13.2°c con 85%ur
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
+15.4/2.5 mm
Piove benino ma fine
Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri