Inizialmente avevano richiesto anche la disponibilità di alcune squadre di protezione civile della nostra regione per dare una mano a Campi Bisenzio ed avevamo dato la disponibilità con alcuni volontari e macchinari della nostra base, poi per ora hanno congelato la richiesta.
Intanto oggi pomeriggio abbiamo provato e preparato tutta l'attrezzatura necessaria e poi vedremo se la richiesta avrà un seguito, ma siamo pronti anche per i nostri territori perché pure la nuova perturbazione attesa fra domani pomeriggio/sera e domenica mattina (si prepara un'altra notte insonne...) non sarà leggerina...
Forza amici toscani !
Ciao papà...
Aggiornamenti serali dei due WRF del Lamma...
ECM
pcp24h.z2.3.png
GFS
pcp12h.z2.5 (1).png
Speriamo a bene...
Davvero, un'altra bordata di pioggia non ci vorrebbe proprio, qua colline ovest e nord di Pistoia siamo stati fortunati perché la pioggia violenta si è fermata alle porte della città con incremento forte già dalla periferia sudest.
Ottobre chiude ad Arcigliano a 380 mm !
Novembre per ora 83 mm .
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.
Ho fatto un giro in riva al mare a Marina di Massa oggi, vento ancora estremo, la spiagge sono coperte di tronchi anche grandi e detriti vari, cartelli stradali divelti, mareggiate che arrivavano fino in strada eccetera. E a noi è andata bene!
https://youtube.com/shorts/_7ye2W_tzFE
Notavo che l'ospedale di Prato è un blocco di cemento senza finestre uguale al nostro delle Apuane, se anche l'interno è tutto a lastroni dev'essere stato facilissimo da allagare
Qui nuvoloso e ventoso senza più piogge, massima di 16.7, minima di 12.1, questa forse sarà la prima notte "fredda".
Ieri vento impressionante e mareggiata a marina di Pisa come non ne l'avevo mai vista. Non si é allagato il lungomare, é entrata l'acqua per tutte le strade ed anche con una discreta altezza a tratti.
Cari amici non ci sono parole per descrivere tutto quello che è successo (per fortuna i parenti di mia moglie a Seano stanno tutti bene anche se la paura è stata tanta). Un forte abbraccio a tutte le persone interessate da questo evento eccezionale (che di eccezionale non ha più niente se non la "normalità"dell'eccezionalità).![]()
Piove davvero forte. Speriamo che smetta al più presto...
16 mm ,dalla serata 10 mm circa..pioggia moderata
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri