Faccio un tentativo di riaprire un thread toscano per non far morire definitivamente il nostro nowcasting.
L'ennesima perturbazione di questo marzo ha portato oggi una discreta striscia di rovesci, in un contesto tipicamente primaverile. A Prato accumuli leggermente inferiori al circondario oggi: io ho accumulato 17.6 mm, che portano il mese a poco oltre i 91 mm. E' piovuto di più verso Firenze. Stamattina non è mancata una leggera nevicata ad altezza Abetone-Val di Luce, ma veramente poca roba. Ormai la stagione "bianca" è del tutto andata.
La temperatura si è tenuta sui valori relativamente freschi registrati ieri, intorno ai 10° tutto il giorno, con una massima di 12.7° in prima mattinata. Ventilazione girata decisamente a ovest dal pomeriggio.![]()
Oggi la bellezza di 27mm
Male? Certo che no, sono tutti mm utili per le falde.
Termicamente meglio non parlarne con vento teso e caldo
Oggi siamo a 7mm. Non male; vediamo se entro fine mese si mettono su altro 15/20mm
Buongiorno, qua cielo quasi coperto, a tratti traspare un pallido Sole....
tsc009: T+ 16.6°con 72%ur, nessuna precipoitaione, vento a regime di ìbrezza tesa da S-SW
tsc024: T+15.5°c con 74%ur
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
"Due parole" riguardo alle precipitazioni cadute negli ultimi giorni.....rif tsc009
22,4 mm il 26 Marzo
36.40mm in 27 Marzo
4.2 mm il 28 Marzo
con il mese prossimo ai 144 mm totali
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Buongiorno a tutti,
oggi siamo in primavera.
Temperatura 19.8°
dal 26 al 28 Marzo ha fatto 42.3 mm, siamo a 122 mm nel mese di Marzo. Tra l'altro il 26 e il Marzo è stato anche fresco (il 26 massima 9.3°!!!!)!
Un salutone e auguri a tutti!![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Buongiorno a tutti, impressionante la quantità di sabbia in sospensione, manco a dirlo scirocco a go go e 20 gradi… belle giornate di pioggia![]()
Oggi niente pioggia. Cielo giallo che ricorda eventi meteo anche importanti, come certo non sarà in questo caso.
Temperature sconvolgentemente alte.
Cielo sereno, sabbia in sospensione…minima di 8.5 gradi e in batter di ciglia siamo già a 17 gradi![]()
Segnalibri