come la nota publicita' io dico.....Toscana ricca di bellezze povera.......di neve.........(mi autofrusto per la pessima battuta)........ temp 3.2 cielo sereno....vedremo cosa succedera'...............
C'è chi una volta mi ha infamato su questo forum per aver detto una cosa simile (pareva che la Toscana fosse una specie di dependance della zona dei laghi canadesi).
Certo è che non possiamo contare su queste configurazioni per sperare in granché. Oltrettutto la neve a metÃ* marzo non è impossibile (l'abbiamo avuta in pianura nel 1987 e 1958), ma assai rara e si rischia di vedere trascorrere giornate inutilmente fredde e fastidiose, mentre a questo punto della stagione sarebbe giusto reclamare anche un po' di primavera.
![]()
Beh, la di lÃ* della battuta, il discorso in sè non fa una piega. Purtroppo la Toscana ( anche se sarebbe bene fare alcune distinzioni fra zona e zona ) ha bisogno di condizioni particolari per vedere nevicate di una certa consistenza. Poi se qualche fiocchetto svolazzante dovesse cadere, tanto meglio....![]()
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Per l'appunto: fioccata svolazzante in atto a Prato.![]()
da firenze...............cielo coperto..............virghe in appennino....
Segnalibri