Hai scelto la giornata giustaOriginariamente Scritto da Massy
A Poppi ho constatato stamattina venendo ad Arezzo che come sempre ha nevicato il 10% di quanto abbia fatto da me; nel fondovalle la musica cambia verso Pratovecchio oppure salendo oltre Soci; a Moggiona immagino che abbia nevicato ancor più che da me essendo quasi 200m più in alto (in linea d'aria è molto vicina da dove abito io, in particolare da dove spiana la strada non saranno neanche 2 km)![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Sono venuto in casentino perchè sapevo che sarebbe nevicato, da un po' di mesi abito in valdarno e lì non è che succeda un granchè, meteorologicamente parlando. Avevo nostalgia di una bella nevicata stile "appennino". Quindi ho gustato ottimo cibo e buon vino a poppi, poi mi sono diretto a moggiona ... ho fatto due passi nella tempesta e di neve ce ne era giÃ* abbastanza quando ancora a poppi c'era appena qualche cm... la prossima volta ci torno quando ci saranno le margherite e i crochi !Originariamente Scritto da Cliff
Magari si fanno due chiacchiere ... bellissima zona, il casentino!
![]()
P.S. se puoi suggeriscimi qualche locale dove si mangia bene senza lasciarci il protafoglio!!!
Cattura il tempo, segui le nuvole, anima il paesaggio!
www.scenaridigitali.com
Originariamente Scritto da Cliff
ciao Massy...era un pezzo che non ti risentivo.....![]()
anche io ieri ho notato notevoli differenze fra zona e zona.
A Bibbiena poca neve aveva attecchito, leggera imbiancata ma nulla di che.
A Soci, e maggiormente a Partina, c'erano diversi cm al suolo.
E sono a pochi km da Bibbiena e più o meno alla stessa quota.
Forse ho capito do ve stai cliff.
praticamente stai lungo la strada che sale verso Moggiona da Poppi?
Ciao ad entrambi
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Ciao, purtroppo passo più tempo in autostrada cha al pc ... dai che appena arriva un po' di tepore primaverile ci facciamo un giro in casentino e si va a salutare cliff ... che io considero "l'uomo delle nevi" ... da lui nevica sempre, in qualsiasi condizione! nord, ovest, est ...Originariamente Scritto da ginghe
![]()
Cattura il tempo, segui le nuvole, anima il paesaggio!
www.scenaridigitali.com
Dove sei stato a mangiare?Originariamente Scritto da Massy
I locali dove ti spennano sono pochi.....mica sarai stato all' "antica cantina"
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Si, avevo gia' detto che ho una di quelle stazioncine meteo tipo Oregon Scientific... ehi, ho detto "tipo" !P
Il rilevatore e' situato in terrazza.
Quando dico Arezzo citta' io volevo indicare che sono proprio in centro, con la mia casetta sistemata tra due strade quindi suppongo anche piuttosto riparata.
Insomma, ragazzi, io non son proprio una a cui far riferimento sul tempo !
A parte quando ho gran mal di testa !
(Grande donna meteopatica)..
Scusate se sono cosi' newbie eh !
Originariamente Scritto da Mika
Giusto per rimanere in tema, qua ad Arezzo il cielo è ormai sereno e continua a soffiare una tramontana molto sostenuta....la temperatura sarÃ* sui 5-6°C, non so di preciso....![]()
Vuoi che te lo dica io quanto faaaaaaa ?
![]()
Spara! Tanto non posso controllare non ho il termometro quaOriginariamente Scritto da Mika
![]()
![]()
MMMMMmmmhh....
[Mika pensa..]
... potrei sparargli qualsiasi cifra e lui mi cade cotto come una pera cotta, credendomi, e lodandomi come sua maestra_regina_miprostroaituoipiedi.... uhmmm.. uhmmmm....
Ok....
Fanno 7.6°C.. che faccio, lascio dotto'?![]()
Segnalibri