-
Uragano
Monte Cucco
domenica sarò a mangiare a Scheggia in compagnia di amici e vorrei salire sul Cucco anche in vista di un possibile campeggio estivo, chi è della zona mi può dire se la strada è aperta e pulita e da dove si imbocca.grazie mille.
-
Burrasca
Re: Monte Cucco
ciao,
per andare sul monte Cucco, la strada migliore è quella che parte da Sigillo, e sale fino a val di Ranco o al punto di lancio dei deltaplani...
purtroppo non la puliscono in genere (almeno, quando provai a salire sotto Natale, non era stata pulita)... quindi, è molto probabile che ci sia la neve, e che sia impraticabile oltre 1 certa quota... a meno di avere un fuoristrada...
un' altra strada sale dal versante che da su Fabriano, e dovresti uscire a Cagli, e proseguire per Frontone- Sassoferrato- direz. Fabriano (poi gira per Bastia), anzichè andare per Cantiano- Scheggia... ma non ti conviene, perchè credo che la strada che parte dalla Bastia sia ancora peggio...
una terza "strada" sale direttamente dal monte Calvario, sopra Scheggia, passando per il pian delle Macinare... ma è improponibile percorrerla persino in Estate, perchè a quanto ne so è fuori manutenzione da almeno 15 anni ...
Ultima modifica di meteopalio; 17/03/2006 alle 18:20
-
Uragano
grazie mille immaginavo nn la pulissero, peccato.
vedrò di salire fin dove riesco.
ciao ciao
-
Uragano
son salito da Sigillo, strada molto bella ma ad un certo punto mi son dovuto fermare perchè avevo la macchina senza termiche, inoltre stamattina aveva nevicato.
nn so neanche quanto mancava alla vetta perchè era tutto avvolto da nubi, cmq dove ho girato c'era vento forte e temp leggermente negativa.
alle 11 quando son arrivato nel paese di Scheggia nevischiava con +2.
gran mangiata di cinghiale cmq!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri