Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Onda su Onda. Per il Tirreno arriva la pioggia e la primavera .

Ultimamente mai come quest'anno il passaggio stagionale è stato cosi' graduale .......oserei dire " normale" .

Confermata da parte dei modelli l'evoluzione che vedrÃ* per tutta la settimana la ns penisola interessata da un mite flusso atlantico basso andando a sostituire definitivamente il flusso fresco continentale che ci ha tenuto compagnia fino all scorsa settimana.

Le correnti "ondeggieranno" in sede mediterranea provocando almeno 3 distinti peggioramenti .

Il peggioramento di oggi Mercoledi 22per la Toscana sarÃ* abbastanza effimero ma
    dalle ultime elaborazioni modellistiche sembrerebbe che Giovedi 23 ci possano essere discrete possibilitÃ* di temporali pomeridiani .

Confermata invece la perturbazione di venerdi .

I possibili temporali di GIOVEDI 23 con curvatura ciclonica e una -26-27 in ingresso a 500hpa :

La perturbazione di VENERDI 24 :

Ultima modifica di tstorm; 22/03/2006 alle 09:36

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Onda su Onda. Per il Tirreno arriva la pioggia e la primavera .

Si Stefano..proprio così!
    Buona giornata!!

Menzionato
    0 Post(s)

Ultima modifica di tstorm; 21/03/2006 alle 00:03

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

ma quelle carte precipitative lì sottostimano a bestia o è una mia impressione?

in tutta Europa non è previsto un accumulo superiore a 7 mm in 3 ore...

possibile ???

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    Ultimamente mai come quest'anno il passaggio stagionale è stato cosi' graduale .......oserei dire " normale" .

Confermata da parte dei modelli l'evoluzione che vedrÃ* per tutta la settimana la ns penisola interessata da un mite flusso atlantico basso andando a sostituire definitivamente il flusso fresco continentale che ci ha tenuto compagnia fino all scorsa settimana.

Le correnti "ondeggieranno" in sede mediterranea provocando almeno 3 distinti peggioramenti :

Ciao t-storm, anch'io credo che questa settimana la pioggia non debba

proprio mancare , stavo guardando la pioggia prevista per Mercoledi' e non è

affatto male ( intorno ai 50 mm ), comunque ci potrebbe essere qualche

pausa di non piu' 12 ore fra Giovedi' mattina e Giovedi' sera per poi

Venerdi'.Quest'anno il cambiamento di stagione è appena iniziato e non

ricordo di averlo mai visto con tale armonia

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoman
    Ciao t-storm, anch'io credo che questa settimana la pioggia non debba

proprio mancare , stavo guardando la pioggia prevista per Mercoledi' e non è

affatto male ( intorno ai 50 mm ), comunque ci potrebbe essere qualche

pausa di non piu' 12 ore fra Giovedi' mattina e Giovedi' sera per poi

Venerdi'.Quest'anno il cambiamento di stagione è appena iniziato e non

ricordo di averlo mai visto con tale armonia
    ......Ciao

Non credo che ci saranno accumuli notevoli sulla ns zona.... semmai vedo molto piu' colpite le zone centro meridionali specialmente mercoledi pv quando la posizione del minimo piu' a sud del previsto di stamattina potrebbe portare anche forti temporali specie nel grossetano e alto Lazio.

Le correnti sembrerebbero molto piu' favorevoli all'alta Toscana durante il peggioramento di venerdi .....ma ci sarÃ* tempo per riparlarne

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

chiedo: secondo voi questo peggioramento che doveva colpire soprattutto la Toscana centrale e meridionale quando dovrebbe esserci ??

attualmente caduti 3 mm... (mi aspettavo, soltanto questa notte, minimo 15- 20 mm, ma minimo!!!)
    e credo che se ne farÃ* altri 5 sarÃ* grasso che cola, visto che piove debolmente ed a tratti...

è forse un ritardo u l'ennesimo flop ?

(la seconda, stando a gfs prcp)...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio
    chiedo: secondo voi questo peggioramento che doveva colpire soprattutto la Toscana centrale e meridionale quando dovrebbe esserci ??

attualmente caduti 3 mm... (mi aspettavo, soltanto questa notte, minimo 15- 20 mm, ma minimo!!!)
    e credo che se ne farÃ* altri 5 sarÃ* grasso che cola, visto che piove debolmente ed a tratti...

è forse un ritardo u l'ennesimo flop ?

(la seconda, stando a gfs prcp)...
    .....Roberto non è un flop delle cartine precipitative ma è semplicemente un errore di previsione sul posizionamnto del minimo ( errore riferito a quanto veniva previsto 2-3 gg fa )

Il minimo si sta formando quasi al largo della campania quindi anche la Toscana centro meridionale a mio parere vedra poco .

Viceversa domani penso che ci saranno possibilitÃ* di vedere dei bei temporalozzi pomeridiani

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    .....Roberto non è un flop delle cartine precipitative ma è semplicemente un errore di previsione sul posizionamnto del minimo ( errore riferito a quanto veniva previsto 2-3 gg fa )

Il minimo si sta formando quasi al largo della campania quindi anche la Toscana centro meridionale a mio parere vedra poco .

Viceversa domani penso che ci saranno possibilitÃ* di vedere dei bei temporalozzi pomeridiani

Intanto diluvia con +9°c tanto pe' cambia'......
    Non l'avrei mai pensato, ma voglio un po' di cammello e tepore....

Gianni

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1
    Intanto diluvia con +9°c tanto pe' cambia'......
    Non l'avrei mai pensato, ma voglio un po' di cammello e tepore....

Gianni

.........vale lo stesso per me

sabato ci trovimo a giardinetti con le bimbe ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •