Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: brezza da W a Prato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    meteoman
    Ospite

Predefinito brezza da W a Prato

Qualche pratese sÃ* spiegarmi come mai il pomeriggio si alza un vento da W intorno ai 10-15 nodi che " mitiga leggermente la temperatura nella mia zona ( zona ovest per l'appunto ). Ma la brezza non è un vento maggiormente riscontrabile nelle zone costiere?
    Ho notato che da un paio di giorni è presente anche qua nell'interno e dove abito io ( spazi abbastanaza aperti ) crea un minimo refrigerio, anche se oggi i 30° non ce li ha tolti nessuno. Ma quasi sicuramente la prossima settimana questo venticello ci dovrebbe abbandonare.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: brezza da W a Prato

La brezza da ovest, seppure smorzata rispetto alla costa, dovrebbe essere la norma d'estate con l'anticiclone delle Azzorre. Purtroppo negli ultimi anni è andata quasi scomparendo, in luogo di calme di vento micidiali o secchi venti cadabatici da est/nord-est, che fanno impennare i termometri.

Un giorno se avrò voglia posterò i venti prevalenti degli ultimi 40 anni. In estate spicca l'W/SW a Prato, ma negli ultimi anni è frequente anche la tramontana (o meglio il grecale).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •