Vedo una incudine verso ovest mooolto lontana...
come si vede dal radar quella linea è in intensificazione
queste situazioni secondo me sono quelle potenzialmente più pericolose , colpiscono fasce ristrette , ma i fenomeni si ripetono in successione sempre sulle stesse zone , quindi occhio chi attualmente le subisce !
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Eh si Francesco, attenzione perchè sono temporali che si formano su un mare molto caldo, fenomeni anche molto violenti, occhio sulla costa.
Simone![]()
Primo scroscio di pioggia con circa 1/2mm di pioggia in 5min. Sta entrando l'aria più fresca. Da ora in avanti, instabilitÃ* perturbata, con temporali in formazione sul mare a largo delle coste laziali, in veloce spostamento verso le zone interne con fenomeni anche violenti specie sulle pianure pontine e romane, solo abbondanti nell'immediato entroterra.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Sinceramente mi aspettavo molto di più per oggi.....
Fino ad ora non ha fatto praticamente "una cippa" , la speranza rimane per stasera / stanotte.
Al momento cielo praticamente sereno, anche se in direzione N/NW ho un colle piuttosto alto che mi impedisce di avere visuale in lontananza.....
T 23.4°C 55%UR vento da SW intorno ai 10-15 km/h
Ciao !! E speriamo.....
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
cielo oramai coperto.Lampi verso sud ovest e vento di libeccio teso.![]()
Originariamente Scritto da tano G.
Si vedono lampi dappertutto da casa mia
Una striscia unica di lampi![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Cielo più coperto adesso, in particolar modo sembrerebbe piuttosto scuro in direzione N/NE, ma non vedo lampi da nessuna parte.......
T 22.9°C 56%UR , venticello che ha cambiato direzione, ora viene da SE
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
infatti e così ,e guardando il radar la coda è ancora lunga , il fatto è che quando arriva a metÃ* strada dall'appennino verso il mare si intensifica ed esplode , vedi anche il nucleo presente sul mare era poco più di un rovescio ,Originariamente Scritto da ale.
qui adesso solo moderate raffiche di vento , non oso pensare agli accumuli su quelle zone , ormai sono dalle 19 che subiscono questa situazione , forse la coda se non si esaurisce potrebbe colpire anche la mia zona più tardi !
COMUNQUE GRANDE SPETTACOLO !![]()
![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Qua' ancora niente ma vedendo il radar sta arrivando un bel temporale....
Ancona 150 m
22.3C U.R 66% Press. 1001 mbar salita di 1 mbar da poco
Segnalibri