Coperto pesante e basso per peggioramento umido come fosse autunno/inverno! Ur alta per tutto il giorno che ha fatto davvero pesare i 27°C di massima...![]()
![]()
![]()
La copertura si fÃ* più compatta anche su Roma...vediamo cosa potrÃ* mai succedere nelle prossime ore!![]()
T21.7
U.r 76%
P.s Ho appena rovesciato un bicchierino di limoncello per terra con conseguente sbricciolamento di esso![]()
![]()
Qui la temperatura si attesta sui 18/18.5°C(termoauto).
Nubi sempre più insistenti che,sul settore costiero,stanno dando vita ad
intense fulminazioni ed attivitÃ* temporalesca.
Lorenzo da livorno segnalava un stupenda roll cloud;queste nubi sono il
segnale di un'attivitÃ* fuori dalla normale,segno che il contrsto di correnti
e l'alito molto umido da sud-ovest stanno innescando dei sistemi potenzialmente pericolosi,come supercelle,mcs e mcc(di piccolo diametro).
Ultima modifica di Tex; 22/01/2007 alle 21:15
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
forte temporale in atto a s/e di qui in avvicinamento ,altro rovescio intenso intorno alle 7 di stamane di 20 minuti , e qualche previsione stamane dava cielo variabile , ahiaaaaiiiiii , forte instabilitÃ* nel sud delle marche in movimento verso n/o e altra non rilevata dal radar anche sul mare , credo che alcune zone della costa si avranno buoni accumuli , e adesso stacco perchè arriva.................. !
![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Qui cielo parzialmente nuvoloso,ma nuvolositÃ* che sembra intensificarsi.Temperatura: 15.9 °C
Dati da Post.1
UmiditÃ*: 92 %Punto di rugiada: 14.5 °CPressione: 1006.8 hPaTendenza barometrica : Falling ; -0.4 hPa/hVento: 0.0 km/h da EPioggia giornaliera: 0.0 mm a 0.0 mm/hPioggia mensile:33.1 mm
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Bel temporale appena passato, ora piove più debolmente...
Tuoni e fulminazioni molto frequenti.
Accumulo dalla mezzanotte 31.6mm, non tutti durante il temporale, ha piovuto anche stanotte verso le 3:00. Accumulo sicuramente sottostimato vista la pioggia orizzontale
+17,6°
ur91%
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Altri 12 mm con il bel temporale di stanotte![]()
Adesso cielo pesantemente velato, 20,3°C, 45% e 1005 hPa, vento quasi calmo. Non minaccia pioggia al momento.![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Temporale in corso. Da quando mi sono svegliato un 'ora fa piove fitto e tuona. Verso sud-sud ovest un altro nucleo intenso sta per avvicinarsi alla costa, l'aria è più fresca di ieri
Se ho fatto un'unica segnalazione e fuga... c'era il motivo... accumulo giornaliero salito a 86.0mm
Fulminazioni paurose e un nubifragio proprio niente male... quest'estate non ho visto niente di simile
T +16,1° ur91%
In allegato, come si presentava via Olimpia 10 minuti fa
Mi vedo costretto a staccare nuovamente perchè continuano le fulminazioni
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Qui cielo coperto da nubi stratiformi e cumuli in arrivo da SSE.
Inizia anche a piovere con gocce medie tra il debole ed il moderato.
Temperatura fresca rispetto a ieri con minima di 16,3° salita ora a 17°.
UR alta: 92%, vento debole da SW 5/7kmh. Pressione intorno i 1010hpa.
Ieri dopo la pioggia fino a mezzogiorno (44mm di accumulo totale di ieri) poi solo cumuli che di tanto in tanto davano sporadiche prc nei pressi dei monti.
Da ieri sera, pesanti velature hanno chiuso il cielo solo temporaneamente.
Salo dal primo mattino la copertura si è fatta + sostanziosa, con le prime attuali prc con annesso tuoni sporadici.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Segnalibri