nubifragio !!!!!
è impressionate ormai è + di 45 minuti e non smette !!!![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
ad Ancona va a ondate
diluvi pazzeschi con vento moderato-forte da Est
si alternano a fasi relativamente più tranquille
accumulo dalle 2 salito a ben 60 mm
ma a sto punto credo pure un po' sottostimato dal gran vento!
Mese incredibile, da me siamo giÃ* a 165 mm
ma nei dintorni a pochi km si sfiorano quasi i 300 mm!
Speriamo bene per le zone alluvionate, ma se continua così la vedo male...
e potrebbe continuare fino a sera, almeno stando alle previsioni!
Io poi da Agosto sono addirittura a 365 mm (agosto quasi 200 mm)
praticamente metÃ* del totale medio annuale fatto in un paio di mesi
Mex
Ciao Ross, sono situazioni... in questo caso la zona Va Comino non so quanto abbia accumulato (in negativo)... mentre tutto il Basso Lazio e romano avevano colori tra il giallo/verde/rosso lì era celestino!Originariamente Scritto da scala49
![]()
qui superati i 60 mm ma devo vedere esattamente di quanto...![]()
17°C col 90% di Ur, min di 14.8
coperto deciso![]()
![]()
senza interruzioni ,nubifragio che continua anche più di prima !!
allagamenti in zone del paese , acqua e fango in certe vie limitofri nella mia zona più vicine alle colline a s/e !
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
anche qua violenti rovesci si alternano a pioggia moderata![]()
-@simo@-
il fatto che alcune zone delle Marche, che di media fanno 650 mm annui, hanno giÃ* quasi raggiunto, a quanto letto, il totale annuo è un altro elemento che l adice lunga...Originariamente Scritto da tano G.
dall'Assam, addirittura ho letto di valori di 550- 600 mm da gennaio: confermate o sono sovrastimati ?
Io da ieri sera prima della mezzanotte sto a circa 4 mm. La mia zona è proprio una nicchia nella bamabagia se confrontata con l'anconetano.![]()
Ora cielo coperto che però lascia intravedere la luce solare. !9,6 °C.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
qui sono giÃ* a quasi 730 mm!Originariamente Scritto da meteopalio
Media annuale ormai prossima (mancano una 50ina di mm)
Ora piove più debole, accumulo salito a 65 mm
Settembre spicca il volo a circa 170 mm!
Da agosto 370 mm pazzesco
Da quando prendo dati pluvio della mia cittÃ* dal 2000
non ho mai visto così tanta pioggia in nemmeno due mesi!
t. 18,5° con vento moderato da ESE
Mex
credo che in alcuni casi anche sottostimate , perchè è impossibile avere le stazioni anche nei punti dove la situazione è peggiore , vedi ieri dati stazioni della rete vicino alla mia zona nessun è andato sopra i 11 mm , l'aereoporto AM di falconara quasi 30 mm in poche ore ieri sera , ma sicuramente ci saranno punti dove sarÃ* cduta anche più pioggia , quindi a quelli indicati in generale per alcune zone c'è da aggiungere secondo me ancora qualcosa !Originariamente Scritto da meteopalio
intanto pioggia ancora moderata , dopo una pausa debole , anzi adesso diluvia di nuovo !
incredibile differenza Conte!Originariamente Scritto da Conte
Eppure le correnti vengono da ESE
ma si vede che il perno depressionario è ancora troppo alto
vedrai che a breve dovresti avere la tua bella razione d'acqua!
da me 71 mm da ieri sera verso le 19!
Mex
Segnalibri