Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: minime qui.....

Vento fresco L'avatar di cherokee
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: minime qui.....

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1
    Non ti credere Jonata,
    di solito in collina le minime da ora in avanti sono addirittura piu' alte...
    Pensa che sull' Arringhese dove vivono i miei suoceri, e li saremo a 250 mslm se non di piu', d'inverno le macchine fuori non ghiacciano quasi mai...
    E' piu' facile fare minimome nei fondo valle , magari all'ombra, tanto per restare in tema dietro all'Arringhese, la' ho visto diverse volte la sera tardi, verso le 23.00 /24.00 ( erano i tempi da fidanzati quando riportavo mia moglie a casa ) la temperatura gia' sottozzero ( -1/-2°c ) quando davanti al cancello dai suoceri segnava +2°c e sul vialone della tangenziale per tornare verso la rotonda di Montale c'erano +0°c ( il termometro della CLK era veramente una cannonata ) ....
    si in effetti puo essere, però credo che ti sbagli con l'altezza dell'arenghese, non penso superi i 120 m slm o al massimo 150 m slm la collinetta quella in vetta in vetta dove c'è la chiesetta se non sbaglio... 250 m mi sembrano tanti, ma si puo sempre controllare!!!! quando ci vai guarda con il gps!!!!!!

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cherokee
    si in effetti puo essere, però credo che ti sbagli con l'altezza dell'arenghese, non penso superi i 120 m slm o al massimo 150 m slm la collinetta quella in vetta in vetta dove c'è la chiesetta se non sbaglio... 250 m mi sembrano tanti, ma si puo sempre controllare!!!! quando ci vai guarda con il gps!!!!!!
    quale gps ???
    il Tomtom non credo abbia quella funzione...

Cmq l'Arenghese, si dice cosi ??, dovrebbe essere proprio sui 250-300 mt...

thunderstorm84
    Ospite

che ne dite se mi aggiungo anch'io alla classifica ragazzi?

Montale PT +12.3°c
    Quarrata PT +12,7° C
    Montemurlo PO +13.3°c
    Santomato PT +13.4°c
    Pistoia +13.4°c
    Sesto FI +13.4°c
    Prato Est +13.5°c
    Agliana PT +13.7°c

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ti credere Jonata,
    di solito in collina le minime da ora in avanti sono addirittura piu' alte...
    Pensa che sull' Arringhese dove vivono i miei suoceri, e li saremo a 250 mslm se non di piu', d'inverno le macchine fuori non ghiacciano quasi mai...
    E' piu' facile fare minimome nei fondo valle , magari all'ombra, tanto per restare in tema dietro all'Arringhese, la' ho visto diverse volte la sera tardi, verso le 23.00 /24.00 ( erano i tempi da fidanzati quando riportavo mia moglie a casa ) la temperatura gia' sottozzero ( -1/-2°c ) quando davanti al cancello dai suoceri segnava +2°c e sul vialone della tangenziale per tornare verso la rotonda di Montale c'erano +0°c ( il termometro della CLK era veramente una cannonata ) ....

Sono d'accordo con te: a volte le pianure diventano delle vere e proprie ghiacciaie, in grado di registrare temperature inferiori alle colline circostanti.....però secondo me questo discorso vale solo per le quote molto basse, direi sui 100-250 mt. (e l'Arringhese mi sembra il caso tipico).
    Su Tobbiana mi trovo più d'accordo con Cherokee.
    Bisogna tenere conto che Tobbiana sulle carte topografiche è data a 342 mt., un'altezza certo non irrilevante! penso che a quella quota non ci siano storie: sicuramente un paio di gradi in meno, in condizioni normali, ci sono!
    Poi bosogna vedere se la valle dell'Agna è ventosa o meno: in quel caso il discorso cambia eccome.
    Bye

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm84
    che ne dite se mi aggiungo anch'io alla classifica ragazzi?

Montale PT +12.3°c
    Quarrata PT +12,7° C
    Montemurlo PO +13.3°c
    Santomato PT +13.4°c
    Pistoia +13.4°c
    Sesto FI +13.4°c
    Prato Est +13.5°c
    Agliana PT +13.7°c

Iolo, Prato
    minima di + 12.8° registrata alle 05:47

meteoman
    Ospite

Montale PT +12.3°c
    Quarrata PT +12,7° C
    Iolo PO + 12.8°
    Montemurlo PO +13.3°c

Santomato PT +13.4°c
    Pistoia +13.4°c
    Sesto FI +13.4°c
    Prato Est +13.5°c
    Agliana PT +13.7°c

Mi sono aggiunto anch'io.

Vento fresco L'avatar di cherokee
    Menzionato
    0 Post(s)

quale gps ???
    il Tomtom non credo abbia quella funzione...

Cmq l'Arenghese, si dice cosi ??, dovrebbe essere proprio sui 250-300 mt...
    ci deve essere per forza anche sul tom tom...devi andare dove ci sono le coordinate lat e long e c'è anche l'altezza..prova un po????

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cherokee
    ci deve essere per forza anche sul tom tom...devi andare dove ci sono le coordinate lat e long e c'è anche l'altezza..prova un po????

Ho dovuto installare un programmino a parte sul Tomtom 910 per leggere l'altimetria, anche se come scritto da diverse parti , leggere quest'ultima via GPS non e' molto precisa, si riscontrano errori variabili dai 10 ai 20 mt, normalmente in meno...

Le prime prove, fatte iersera, mi hanno sbugiardato in pieno , l'Arenghese e' alta , secondo il TT910, solo 130 mslm e dove vivono i suoceri solo 108/109 mslm....

Montale oscilla tra 70 e 80 mslm..

Santomato , dove risiedo ora, solo 69 mslm....

Ora anche supponendo l'errore del tt910, devo abbassare un po' i miei punti di vista...

Gianni

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Ora anche supponendo l'errore del tt910, devo abbassare un po' i miei punti di vista...
    Prova un po' a controllare con Google Earth, oppure affidati ad una pur sempre ottima carta 1:25000 IGM.....

Ultima modifica di Blackfox; 06/10/2006 alle 09:38
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    1 Post(s)

Oggi ho provato un po per Prato, ma mi pare che in alcuni punti sia anche troppo bassa l'altezza...

provero' ancora

Gianni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •